In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Borrelli: 75.528 i malati, record di guariti. Speranza: "Misure estese fino a Pasqua"

Il nostro Paese supera i centomila contagiati: il numero di coloro che hanno contratto il virus, comprese le vittime e i guariti, è di 101.739. Mai così tanti guariti in 24 ore: sono 1590

Condividi:

Coronavirus: in Lombardia contagi in calo, ma 458 morti in più

Continua a diminuire la crescita dei contagi in Lombardia: i positivi sono 42.161, con un aumento di 1154 rispetto a ieri, quando erano stati registrati 1592 casi in più. Rimane alto il numero dei decessi, con 458 vittime in più che porta il totale a 6.818. I ricoveri non in terapia intensiva sono 11815, con una crescita di 202, mentre sono solo due i nuovi ricoveri in terapia intensiva. Calano anche i nuovi contagiati a Milano: ieri erano 247, oggi sono 154, per un totale di 8676 positivi in tutta la provincia. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Grecia, 1.212 casi, 43 morti

Sono saliti a 1.212 i casi confermati di coronavirus in Grecia (56 più di ieri), mentre le vittime salgono a 43 (+5). Lo ha comunicato l'infettivologo Sotiris Tsiodras nel briefing quotidiano al ministero della Sanità di Atene, trasmesso dalla tv pubblica Ert. In terapia intensiva ci sono 72 persone. In Grecia, ha aggiunto Tsiodras, sono stati effettuati finora 15.000 tamponi.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 63 medici morti, 8358 operatori contagiati

Altri due medici si aggiungono alla lista dei decessi tra i camici bianchi per Covid-19: sono, si apprende dalla Federazione degli ordini dei medici (Fnomceo), Guida Riva, medico di Bergamo, e Valter Tarantini, ginecologo di Forlì. Il totale dei decessi sale quindi a 63. Intanto, secondo gli ultimi dati dell'Istituto Superiore di Sanità relativi a ieri, sono 8.358 gli operatori sanitari contagiati, 595 in più rispetto al giorno precedente.
- di Maurizio Odor

Spread Btp-Bund riaggancia quota 200 punti base

Lo spread tra Btp e Bund riaggancia quota 200 per la prima volta dal 23 marzo. Il differenziale si è allargato 201 punti base, con il rendimento del decennale italiano in rialzo all'1,46%.
- di Maurizio Odor
 
- di Redazione Sky TG24

Olanda: rubato Van Gogh da museo chiuso per virus

Una tela di Vincent Van Gogh è stata rubata nella notte dal muse di Singer Laren, cittadina a est di Amsterdam, che era chiuso per l'emergenza coronavirus. L'opera, 'Giardino della canonica a Nuenen in primavera', era stata prestata da un altro museo olandese, il Groninger, per una mostra. Il suo valore è stimato in sei milioni di euro. I ladri hanno sfondato una porta a vetri del museo e hanno prelevato la tela. L'antifurto è scattato e la polizia è arrivata sul posto ma i malviventi si erano già dileguati.
 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: bimba scrive a Conte, 'Facci uscire un'oretta'

Una bimba genovese di 8 anni ha scritto al premier Conte per chiedergli di consentire ai bambini di "poter uscire un'oretta, per prendere un po' d'aria". La richiesta di attenzione ai bambini, che dal 24 febbraio con la chiusura delle scuole non possono più uscire, è stata condivisa dalla mamma di Elena Luna sui social. "Questo è un periodo molto  difficile per tutti - scrive Elena Luna - ma i bambini sono quelli che soffrono di più. La mamma mi ha spiegato perché dobbiamo stare a casa ma non tutti rispettano le regole. I grandi possono uscire per andare a lavorare, per chi il lavoro ancora ce l'ha, o per fare la spesa. Chi ha un cane deve uscire per portarlo fuori, ma io non ce l'ho. Comunque i bambini non possono uscire da soli che abbiano un cane o no. Non lavorano e non vanno a fare la spesa. A nome di tutti i bambini vorrei che il governo ci desse la possibilità di uscire un'ora. Lo so che non è semplice, ma ti chiedo di pensarci e spero che mi risponderai anche se ciò che chiedo non sarà  possibile". 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

In Francia mortalità  + 9%, maschere da Cina

In Francia il tasso di mortalità legato all'epidemia di Covid-19 è aumentato del 9% su scala nazionale, "una crescita significativa rispetto alle nostre previsioni". Lo ha riferito il direttore generale del ministero della Salute, Je'rome Salomon, nel comunicare i dati relativi alla settimana dal 16 al 22 marzo. "L'aumento di  mortalità riguarda le persone di più di 65 anni" ha precisato Salomon, aggiungendo che la crescita maggiore dei decessi è stata registrata nel Grande Est, Hauts de France, Borgogna, Ile de France e Corsica. 
- di Redazione Sky TG24

La foto del paziente con medici, "mi avete guarito"

"Grazie per tutto quello che avete fatto e che continuate a fare, con grande professionalit, umanità e spirito di abnegazione. Non finirò mai di ringraziarvi!!!!! Grazie, grazie, grazie". Questo il messaggio che ha ricevuto il coordinatore del "Covid hospital" di Partinico, Enzo Provenzano, dal primo paziente di coronavirus dimesso. Come quest'ultimo, lasceranno a breve la struttura altri 4 pazienti, tra cui una donna di 92 anni, proveniente assieme ad altri dieci dalla casa di cura di Villafrati, comune del Palermitano dichiarato nel frattempo "zona rossa". I pazienti sono clinicamente guariti ma, una volta dimessi, dovranno stare in quarantena ed essere sottoposti per due volte al tampone. La guarigione clinica sarà  dichiarata se entrambi i tamponi daranno esito negativo.
- di Redazione Sky TG24

143 milioni presenze turistiche in meno in 2020

Nel 2020, l'emergenza coronavirus potrebbe bruciare 18 miliardi di spesa turistica: 9,2 miliardi per la contrazione dell'incoming e 8,8 miliardi per la rinuncia alla vacanze degli italiani nel Bel Paese. Il 70%, pari a 12,6 miliardi di euro, sarebbe concentrata in sei sistemi regionali: Veneto, Lombardia, Toscana, Lazio, Emilia-Romagna e Trentino-Alto Adige. La contrazione del consumo totale di beni e servizi sarebbe diretta conseguenza della riduzione di 29 milioni di arrivi che genererebbe, a sua volta, ben 143 milioni di presenze in meno con una flessione rispettivamente pari al 22,1% e al 34,2% rispetto al 2019. Sono alcune delle  anticipazioni di uno studio di Demoskopika contenute nel saggio "Turismo in quarantena".
- di Redazione Sky TG24