Coronavirus, 69.176 casi totali e 6.820 morti (743 più di ieri). Multe da 3mila euro

Per il terzo giorno di fila rallentano i contagi. Sanzioni più dure: fino a 5 anni di carcere per chi, positivo, viola la quarantena. Conte: falso che le misure saranno prorogate fino a luglio. Bertolaso positivo al Covid-19

1 nuovo post

Camera, voto finale con appello come per fiducia

La votazione finale sul dl Cuneo fiscale, prevista nell'Aula della Camera per il prossimo 31 marzo, si terrà per appello nominale senza il sistema elettronico: come accade per le votazioni di fiducia ciascun deputato sfilerà davanti il banco della presidenza dichiarando ad alta voce il proprio voto. A quanto apprende l'ANSA dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio ancora in corso, è una delle misure adottate per evitare il contatto tra i deputati e quindi il rischio contagio coronavirus.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Musumeci: bloccare auto in Campania

"Le auto a Villa San Giovanni non devono arrivare, sappiamo che ci sono controlli a circa 30 Km ma le pattuglie vanno predisposte al confine con la Campania, sull'autostrada: non devono entrare in Calabria, tanto meno in Sicilia". Così il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, in diretta Fb da Palazzo d'Orleans.
- di Maurizio Odor
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Lazio: 1545 positivi, 747 ricoverati, 80 morti

Nel Lazio i positivi sono 1545 mentre i ricoverati sono 747. In terapia intensiva si trovano 94 pazienti, 704 sono in isolamento domiciliare e 80 sono i decessi. Il totale dei guariti è 103 mentre i casi esaminati in tutto sono 1728. E' quanto si apprende da dati forniti dalla Regione Lazio.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Francia, 2.444 nuovi casi e 240 decessi

Sono aumentati di 2.444 i casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore in Francia, mentre i decessi sono stati 240: lo ha annunciato il direttore generale della Sanità, Jerome Salomon. Il totale dei contagiati èd i 22.300, i morti sono 1.110. Salomon ha aggiunto che la Francia pratica ormai quasi 10.000 test al giorno e che nelle prossime settimane questa cifra raddoppierà' e poi triplicherà.
- di Maurizio Odor
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Trump: lockdown può distruggere il Paese

Il presidente Usa, Donald Trump, ha difeso le sue dichiarazioni relative a un lockdown breve del Paese per combattere il coronavirus e ha avvertito che tali misure potrebbero "distruggere" il Paese. "Molte persone sono d'accordo con me", ha detto parlando a Fox News, "il nostro Paese non è fatto per essere chiuso". "Puoi distruggere un Paese chiudendolo", ha aggiunto. Il presidente ha detto che a partire dalla prossima settimana "valuterà se revocare le misure di quarantena e distanziamento sociale per rimettere l'economia in carreggiata.
- di Maurizio Odor

Borsa: Milano (+8,9%) migliore seduta da maggio 2010

Il rimbalzo verso l'alto di Piazza Affari (+8,93% a 16.984 punti) ha fatto segnare per il Ftse Mib la migliore seduta dal maggio 2010 e la quarta migliore seduta di sempre, calcolando dal 1998. 
 
- di Maurizio Odor

Virale compagnia solidarietà #iosostengoRoma

Ieri sera l'associata di Roma, un'associazione giovanile volta a coinvolgere e mettere in relazione ragazzi per l'impegno civico e politico romano, ha lanciato una iniziativa su Instagram per portare il maggior numero di ragazzi possibile a donare all'ospedale Spallanzani. Attraverso una "challenge", accompagnata  all'hashtag #sostengoroma, centinaia di ragazzi hanno già  condiviso sui loro profili delle storie con indicato un link per donare all'ospedale Spallanzani.

  
- di Redazione Sky TG24

Dimesso giudice Milano ricoverato 3 settimane fa

E' stato dimesso, dopo oltre tre settimane passate all'ospedale Sacco di Milano, il giudice milanese che era stato ricoverato lo scorso 2 marzo per Coronavirus, uno dei primi casi di contagio al Palazzo di Giustizia dove, poi, ne sono emersi diversi altri tra magistrati e personale.
- di Redazione Sky TG24

Atalanta, Sportiello positivo 

C'è un positivo al Coronavirus anche nell'Atalanta. Si tratta del portiere Marco Sportiello, titolare a Valencia il 10 marzo scorso nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Lo rende noto il club nerazzurro sul sito ufficiale. 
- di Redazione Sky TG24

Marche, annunciate 57 vittime; 283 da inizio crisi

La regione Marche ha annunciato la morte di 57 persone: 32 negli ospedali della regione, 4 vittime provenivano da fuori regione. Per altre 21, i cui decessi sono avvenuti nelle ultime tre settimane ma con diagnosi in dubbio, oggi è arrivata la conferma:  erano tutti positivi al coronavirus.
- di Redazione Sky TG24

Val d'Aosta, 401 positivi e 20 decessi

Sono 401 le persone positive al Covid-19 in Val d'Aosta. Di queste, 71 sono ricoverati nel reparto dedicato mentre 20 (14 maschi e 6 femmine) in terapia intensiva. Ad oggi i decessi sono 20 (17 maschi e 3 femmine, tra i 61 e i 98 anni), 19 dei quali morti in ospedale. Le persone in isolamento sono 2.604 mentre i guariti sono 2. 
- di Redazione Sky TG24

Impennata in Trentino, 1.824 casi e 56 morti

Nuova impennata in Trentino sia per quanto concerne i casi che i decessi a seguito della pandemia di Covid-19. In provincia di Trento rispetto a ieri i decessi sono stati 15 per un totale di 56. Tra le vittime c'è anche una donna di 49 anni di Bondone che comunque era affetta da altre patologie.
- di Redazione Sky TG24

Tutti gli aggiornamenti nella newsletter di Sky TG24

- di Redazione Sky TG24

Quatto contagi in Vaticano

Salgono da uno a quattro i contagiati da Covid-19 in Vaticano. "Allo stato attuale sono quattro i casi di positività al Coronavirus riscontrati: oltre al primo di cui si e' data precedentemente notizia, si tratta di un dipendente dell'Ufficio Merci e di due dipendenti dei Musei Vaticani", dice il direttore della Sala Stampa, Matteo Bruni. "Le quattro persone erano state poste in isolamento in via cautelativa prima che risultassero positive al test e il loro isolamento dura ormai da oltre 14 giorni; attualmente sono in cura in strutture ospedaliere italiane o presso la propria abitazione", spiega.
- di Redazione Sky TG24

80mila dipendenti Vw in cassa integrazione

Sono circa 80 mila i dipendenti del gruppo automobilistico tedesco Volkswagen, che andranno in cassa integrazione, a causa dell'emergenza coronavirus in Germania. La company ha chiuso temporaneamente le fabbriche in Europa, e alcune in America, e Russia. Il cosiddetto Kurzarbeit (come viene definito l'ammortizzatore sociale in Germania) dovrebbe durare, per ora, fino al 3 aprile. 
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti