Per il terzo giorno di fila rallentano i contagi. Sanzioni più dure: fino a 5 anni di carcere per chi, positivo, viola la quarantena. Conte: falso che le misure saranno prorogate fino a luglio. Bertolaso positivo al Covid-19
1 nuovo post
Arcuri: ieri distribuite oltre 4 milioni di mascherine
Arcuri: siamo in una guerra commerciale. Non produciamo mascherine, ci sono speculatori
Arcuri: con decreto eliminati tetti di spesa della Sanità
Arcuri: 59 pazienti in terapia intensiva trasferiti dalla Lombardia ad altre regioni
Arcuri: trasferiremo 500 infermieri nelle zone con più alto numero di malati
Arcuri: 300 nuovi medici negli ospedali più in difficoltà
Arcuri: terapia intensive oggi in Italia sono 8.370, il 64% in più
Arcuri: oggi distribuiamo 135 ventilatori, ieri distribuiti 121
Arcuri: siamo sulla strada giusta. Dobbiamo garantire più macchine, più posti letto, più personale
Arcuri: emergenza che non ha precedenti nella nostra storia negli ultimi 60 anni
Arcuri: imploriamo italiani a rispettare le regole. La stragrande maggioranza lo fa
Arcuri: grazie a cittadini che stanno facendo enormi sacrifici
Io resto a casa, l'appello del collettivo Shoot for change
Emergency gestirà terapia intensiva Fiera Bergamo
Il team di Emergency, comporto da circa 20 persone tra medici, infermieri, fisioterapisti e logisti, gestira' direttamente il reparto di Terapia intensiva e sub-intensiva nel nuovo ospedale che si sta realizzando a Bergamo. Lo annuncia una nota dell'associazione umanitaria nella quale si spiega che su richiesta della Regione Lombardia, Emergency ha iniziato a lavorare nella città di Bergamo, la provincia piu' colpita dall'epidemia di Covid-19. "Un nostro team medico e logistico sta lavorando con AREU - Azienda Regionale Emergenza Urgenza - e la Sanita' degli alpini per l'allestimento di un nuovo ospedale da campo per completamente dedicato alla cura dei pazienti affetti da Covid-19. L'ospedale sara' allestito nella fiera di Bergamo e dovrebbe essere completamente operativo a partire dalla prossima settimana". Emergency sta collaborando alla progettazione della nuova
struttura, mettendo a disposizione la sua esperienza nella gestione di epidemie, maturate in Sierra Leone nel 2014 e 2015 durante l'epidemia di Ebola, per proteggere il personale dal contagio.
struttura, mettendo a disposizione la sua esperienza nella gestione di epidemie, maturate in Sierra Leone nel 2014 e 2015 durante l'epidemia di Ebola, per proteggere il personale dal contagio.
Amb. Russia: Ulteriori aiuti in base a situazione
Gli aiuti arrivati dalla Federazione russa all'Italia per combattere l'epidemia di coronavirus rappresentano "un'operazione umanitaria oltremodo imponente per la fornitura, in tempi ridottissimi, di attrezzature medicali e presidi di protezione" e "in base all'evolversi della situazione e a seconda della necessità, verranno adottate decisioni in merito a voli supplementari". A spiegarlo, in un'intervista esclusiva all'AGI e' l'ambasciatore russo in Italia, Sergey Razov, che è stato uno delle figure ha fatto da tremite col Cremlino per inoltrare le richieste di aiuto a Mosca arrivate da diverse parti italiane (tra gli altri, la Protezione Civile).
Coronavirus, Sala a Sky tg24: Pronti kit per medici famiglia
A Wuhan il trasporto pubblico si prepara a ripartire
Coronavirus USA, Los Angeles quasi vuota vista dall'alto
Spallanzani, 220 positivi, 25 più seri
"I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 220. Di questi, 25 necessitano di supporto respiratorio". Cosi' si legge nel bollettino medico diramato oggi dallo Spallanzani, bollettino numero 54.