Coronavirus, in Italia 3.405 vittime, superato il numero della Cina

Nel Paese asiatico le vittime registrate finora sono 3.245. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. Preoccupa la situazione a Milano con 634 contagi in un giorno. Conte annuncia la proroga della chiusura di negozi e scuole. AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Pres. pediatri: Mascherina non serve, se c'è distanza 

"I presidi medici vanno riservati a medici e infermieri, bisogna farne un uso intelligente: riusare i guanti non ha senso, usare la mascherina non ha senso se si mantiene la distanza. Ne' io ne' il commissario Borrelli la indossiamo perché stiamo a un metro e mezzo". Lo ha detto Alberto Villani, presidente della societa' italiana pediatria, in conferenza stampa alla Protezione civile. 
- di Chiara Piotto

Le ipotesi sulle nuove misure economiche in arrivo

- di Chiara Piotto

Gallera: Mai ostacolato ospedale campo Bergamo

- di Chiara Piotto

Gallera: "Preoccupa situazione a Milano"

A Milano e provincia si sono registrati ad oggi 3278 contagiati da coronavirus: "Aumentati rispetto a ieri di 634 unita'".L'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, ha fatto notare come in 24 ore ci sia stato un balzo perché l'incremento di ieri rispetto al giorno prima "era di 300". "Questo è un dato che ci preoccupa" ha ammesso. Solo nella città ci sono dunque 1378 positivi ad oggi. Per questo Gallera ha fatto un appello: "Noi facciamo di tutto per dare una risposta sanitaria all'emergenza, ma se non ci sono i cittadini che ci credono, non c'è sistema sanitario né commovente aiuto che può venire dall'estero che tenga". "Siamo a un punto di rottura della capacità di dare le cure", ha concluso. 
- di Chiara Piotto

Borrelli: "Ricette mediche avranno un codice"

"Ho firmato un'ordinanza per la dematerializzazione delle ricette mediche, con l'attribuzione di un codice; i cittadini non dovranno più andare da un medico di base, ma avranno un codice in farmacia per ritirare i farmaci". Lo ha detto il commissario Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione civile. 
- di Chiara Piotto
Il bollettino della Protezione civile del 19 marzo.
- di Chiara Piotto

300 i bambini positivi, nessun caso grave

Sono 300 i bambini in Italia finora positivi al coronavirus, ma nessun caso grave. Lo ha detto il professor Alberto Villano, presidente della Societa' italiana di pediatria, nel briefing quotidiano sull'epidemia nel Paese. Villani ha sottolineato che questa emergenza "non è un problema pediatrico".
- di Chiara Piotto

Numero vittime più alto rispetto alla Cina

Il numero di vittime in Italia per Coronavirus ha superato quelle complessive della Cina: sono 3.405 i morti, con un incremento rispetto a mercoledì di 427. In Cina le vittime registrate finora sono 3.245. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. 
- di Chiara Piotto

2498 malati in terapia intensiva

Sono 2.498 i malati ricoverati in terapia intensiva, 241 in più rispetto a ieri. Di questi 1.006 sono in Lombardia. Il dato e' stato fornito in conferenza stampa dalla protezione civile. Dei 33.190 malati complessivi, 15.757 sono poi ricoverati con sintomi e 14.935 sono quelli in isolamento domiciliare. 
- di Chiara Piotto

Borrelli: Non abbandonate gli animali, non c'è rischio contagio

"Non è in alcun modo dimostrato rischio contagio tra animali e persone", ha detto Borrelli, "Non dovete abbandonarli". 
- di Chiara Piotto

Sul rientro degli studenti dall'estero

Studenti potranno rientrare all'estero e recarsi direttamente a casa, dove dovranno fare 14 giorni di isolamento. Un solo parente potrà andarli a prendere al rientro. Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli in conferenza stampa.
- di Chiara Piotto

Borrelli: 59 pazienti trasferiti da Lombardia

Oggi 59 pazienti sono stati trasferiti dalla Lombardia, di cui 22 positivi al coronavirus, ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli in conferenza stampa.
- di Chiara Piotto

Borrelli: 427 nuovi decessi, 4480 nuovi contagi

415 guariti (totale 4440), 4480 nuovi contagi (33190 totali), 2498 in terapia intensiva (in totale), 427 deceduti.  Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli in conferenza stampa 
- di Chiara Piotto

Iniziata la conferenza stampa della Protezione civile

- di Chiara Piotto

A Milano 635 contagi in un giorno

A Milano ci sono 3278 positivi al Coronavirus "635 più di ieri. E questo è un dato che ci preoccupa": lo ha detto in diretta Facebook l'assessore al Welfare Giulio Gallera aggiungendo che nella sola città i contagiati sono 1378. 
- di Chiara Piotto

In Lombardia quasi 20mila positivi, +2171 rispetto a ieri

"In Lombardia i positivi al coronavirus sono 19884, 2171 in più, un dato significativamente piu' alto. I ricoverati sono 7387 con una crescita molto più bassa, solo 182 in piu', i ricoverati in terapia intensiva sono 1006, 82 in più, e i decessi 2168, 209 in piu'". Sono i numeri resi noti dall'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera. 
- di Chiara Piotto

In Lombardia 209 decessi in più

Sono in totale 2.168 i morti causati dal coronavirus in Lombardia ad oggi, con un incremento di 209 decessi in 24 ore. Lo ha detto l'assessore al Welfare della regione Lombardia, Giulio Gallera, in una diretta Facebook.
 
- di Chiara Piotto

Fontana: "Occupati 1006 posti di terapia intensiva in Lombardia"

"Oggi la notizia che non è bella è che abbiamo occupato 1006 posti di terapia intensiva". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, riferendosi al numero dei pazienti Covid 19 ricoverati in terapia intensiva in Lombardia. 
- di Chiara Piotto

Cronaca: i più letti