Coronavirus in Italia, 475 morti in un giorno. Borrelli: “Contagi stabili”

Sale a 35.713 il numero di casi positivi. Un aumento di 4.207 unità in un giorno, il più alto dall'inizio dell'epidemia. 2.978 i decessi, con un incremento di 475 in un giorno. Fontana: "In Lombardia misure più rigide"

1 nuovo post

Il ministro Boccia In diretta

- di Redazione Sky TG24

Di Maio sblocca voli speciali per rimpatrio italiani 


Intensa attività di Luigi Di Maio che oggi, a quanto si apprende, ha sentito più volte al telefono i vertici di Alitalia e Neos e svolto riunioni in conference call con i vertici della Farnesina. Contatti che hanno portato allo sblocco di diversi voli per rimpatriare i connazionali non residenti all'estero e gli studenti Erasmus. Voli sbloccati in Romania, dove ci sono molti studenti di medicina, Madrid e Malaga, dove ci sono circa 1000 Erasmus e poi Londra e Marocco. I biglietti sono già in vendita. In programmazione anche voli in Tunisia, Serbia, Polonia e altri Paesi.
- di Redazione Sky TG24

Gentiloni: Discutiamo anche di coronabond 

"A una crisi straordinaria serve una risposta con strumenti straordinari e stiamo discutendo anche di coronabond". Lo ha detto il commissario Ue all'economia Paolo Gentiloni
- di Redazione Sky TG24

Toscana, 277 nuovi casi; in tutto 1.330 contagi

Sono 277 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino, analizzati nei laboratori toscani. Salgono dunque a 1.330 i contagiati dall'inizio dell'emergenza. Dieci guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati"), sette guarigioni cliniche e 22 decessi (5 in più rispetto al dato di ieri). I casi  attualmente positivi in cura rimangono dunque 1.291. Spetterà in ogni caso all'Istituto superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone, da 65 a 100 anni, tutte affette da più patologie.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, a Bergamo onoranze funebri al collasso

 
- di Redazione Sky TG24

Medici cinesi: dottori italiani tecnologicamente avanti

 
- di Redazione Sky TG24

Tonfo Wall Street, Dj -10,19%, Nasdaq -8,30% 


Wall Street crolla. Il Dow Jones perde il 10,19% a 19.088,90 punti, il Nasdaq cede l'8,30% a 6.726,09 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno il 9,19% a 2.296,42 punti.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Gallera: in Lombardia 17.713 contagi

 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Gallera: i numeri del contagio a Lodi e Milano

 
- di Redazione Sky TG24

Metà Paesi Schengen notificano chiusura confini

Con la comunicazione ufficiale della Finlandia sale a 13 su 26 il numero dei Paesi dell'area Schengen ad aver notificato a Bruxelles la decisione di reintrodurre i controlli alle frontiere interne, per far fronte all'epidemia di coronavirus. La Finlandia si aggiunge alla lista in cui figurano già Austria, Ungheria, Cechia, Danimarca, Polonia, Lituania, Germania, Estonia, Norvegia, Svizzera, Spagna e Portogallo.
- di Redazione Sky TG24

Iss: lasciare che misure facciano effetto


Dobbiamo lasciare che le misure "abbiano effetto, non e' che si possono cambiare ogni giorno". Così il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro ha risposto a chi gli chiedeva se fossero necessarie ulteriori strette. "E' stato adottato un provvedimento molto restrittivo la scorsa settimana - ha ribadito - lasciamo che questo agisca e poi faremo le nostre considerazioni". 
- di Redazione Sky TG24

++ Stop tennis fino 7 giugno, niente Internazionali Roma ++

Stop al tennis internazionale fino al 7 giugno, e saltano gli Internazionali di Roma: e' la decisione dell'Atp e della Wta, che per l'emergenza coronavirus ha decretato lo stop a tutti i tornei della primavera del circuito professionale maschile e femminile. Gli Internazionali d'Italia erano in programma dal 4 al 17 maggio 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Johnson: "Calendario Brexit non cambia"

La Brexit "e' cosa fatta" e una proroga della transizione oltre la scadenza del 31 dicembre 2020 non e' al momento sul tavolo sullo sfondo del coronavirus. Lo ha detto Boris Johnson rispondendo a un giornalista durante la conferenza stampa odierna. "C'e' una legge approvata (che vieta l'estensione della transizione) e non intendo cambiarla", ha tagliato corto il premier britannico, pur precisando che al momento "la questione non e' stata discussa" in seno al governo sulla base dell'emergenza coronavirus. 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, nuova stretta trasporti, anche Stretto 

La ministra dei trasporti Paola De Micheli ha firmato, insieme al Ministro della salute, un decreto che prevede un'ulteriore stretta nei servizi di trasporto ferroviario e marittimo per tutto il Paese, con in particolare riduzioni nei collegamenti verso Sicilia e Sardegna, anche per lo Stretto di Messina. Lo si legge in una nota del Mit, in cui si precisa che continua ad essere assicurato e regolare, invece, il trasporto delle merci.
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, nel Leccese 30 casalinghe realizzano 2500 mascherine

Trenta casalinghe, con la passione del cucito, sono pronte a realizzare 2500 mascherine per limitare il rischio contagio da coronavirus a Sternatia, centro con poco piu' di 2000 abitanti in provincia di Lecce. Una rete di sartorie domestiche promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato festa patronale. Le mascherine vengono realizzate in puro cotone facilmente sanificabile con l'uso di vapore. Saranno distribuite in busta chiusa a ciascun cittadino del paese.
- di Costanza Ruggeri

Cronaca: i più letti