Meteo, le previsioni di lunedì 16 marzo. VIDEO

Cronaca

E’ alle porte un super anticiclone pronto a fare ingresso sul nostro Paese con l’intenzione di non spostarsi per tutta la settimana. Per diversi giorni ci attende quindi tempo asciutto, spesso soleggiato e con temperature nettamente primaverili

Questo inverno è stato avaro di sorprese, niente freddo e poca neve solo in montagna. E sarà così anche questa settimana quando un anticiclone molto potente si espanderà alle nostre latitudini. Nessun cambiamento importante è previsto per i prossimi 5-6 giorni: tempo asciutto, per lo più soleggiato o poco nuvoloso e temperature che supereranno i 20 gradi.  Ma la tendenza a lungo termine vede all’orizzonte un’ondata di gelo a partire dal 22 marzo: è ancora presto per parlarne ma potrebbe segnare pesantemente il meteo con piogge e neve a bassa quota.

Le previsioni al Nord

Bella giornata di sole sulle regioni settentrionali con poche nubi a ridosso dei rilievi ma senza precipitazioni. Temperature miti ma tutto sommato nella norma con massime comprese tra 12 e 15 gradi.

Le previsioni al Centro

Tempo buono sulle regioni centrali con annuvolamenti più consistenti sulla Toscana (in miglioramento). Variabile con possibili deboli piogge in Sardegna. Temperature alte con valori massimi compresi tra 15 e 19 gradi.

Le previsioni al Sud

Spesso nuvoloso sulla Sicilia e la Calabria ionica, in miglioramento nel corso del giorno. Su tutte le altre regioni sereno o poco nuvoloso con temperature in aumento su valori compresi tra 14 e 18 gradi.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.