L'Europa è il nuovo epicentro della pandemia di coronavirus. L'età media dei deceduti è 80 anni. L'Iss: più casi al Centrosud come effetto di comportamenti errati nel weekend. In Lombardia i casi sono 7.732, nel Lazio 242. GLI AGGIORNAMENTI
Coronavirus: nel Lazio 277 positivi e 11 morti
Sono 277 nella Regione Lazio i casi positivi al covid-19. Di questi, 96 sono in isolamento domiciliare, 122 sono ricoverati non in terapia intensiva, 24 sono ricoverati in terapia intensiva, 11 sono deceduti e 24 guariti. Sono i dati pubblicati sulla pagina Facebook dell'assessorato regionale alla Sanità 'Salute Lazio'. Il numero dei casi positivi è dunque aumentato rispetto ai 191 registrati ieri come anche quello dei guariti.
Coronavirus: Grecia chiude bar, negozi e Acropoli
La Grecia vede i casi di coronavirus salire a 190 e decide di chiudere bar, ristoranti, palestre, centri commerciali, musei e siti archeologici inclusa l'Acropoli. Lo ha annunciato poco fa il ministero della Salute, attraverso il virologo Sotiris Tsiodras. Gli impiegati pubblici lavoreranno a turni alternati per evitare affollamenti in uffici e mezzi di trasporto. Atene aveva già deciso di chiudere le scuole nei giorni scorsi.
Coronavirus: Louisiana primo Stato a rinviare primarie
La Louisiana è il primo Stato Usa a posticipare le primarie per la Casa Bianca, a causa del coronavirus. Lo hanno reso noto le autorità governative. La consultazione era prevista per il 4 aprile.
Borsa: Milano rimbalza, Ftse Mib chiude a +7,1%
Piazza Affari riesce a rimbalzare. Dopo il crollo di ieri, quando il Ftse Mib ha perso il 16,9%, l'indice dei titoli principali del listino milanese ha chiuso in rialzo del 7,12% a 15.954 punti.
Conte: "Verso lavoratori obbligo morale e giuridico". VIDEO
Bari, il sindaco manda via cittadini dal parco
Orlando: "A breve copertura finanziaria lavoratori"
"Abbiamo chiesto che si dia corso a queste decisioni" prese nell'incontro fra sindacati e governo "anche con la copertura finanziaria nel più breve tempo possibile, parliamo di ore". Lo ha detto il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando, su Radio Rai Uno, rispondendo a chi gli chiedeva se domani verrà varato il provvedimento per la copertura del reddito dei lavoratori e il sostegno delle imprese.
A Treviso il virus si diffonde rapidamente
Oms, cinquemila deceduti per coronavirus
Cinquemila persone hanno perso la vita" a causa della pandemia di Covid-19. Lo ha reso noto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel briefing quotidiano sul nuovo coronavirus. "Più di 132 mila casi di Covid-19 sono stati ora segnalati.
Consip, 110 milioni di dispositivi protezione e 15 mila apparecchiature mediche
Consip ha completato la seconda procedura d'urgenza per la fornitura di dispositivi di protezione individuale e apparecchiature elettromedicali, dispositivi e servizi connessi, contrattualizzando oltre 110 milioni di dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti, camici, etc) e più di 15.000 apparecchiature elettromedicali (aspiratori, ecografi, etc). Per ogni lotto è stato stipulato un Accordo quadro con tutti i fornitori aggiudicatari.
Sky a casa: il video messaggio di Francesca Michielin
Germania, ministri Finanza e Lavoro annunciano misure "inedite"
"I ministri delle Finanze e del Lavoro hanno annunciato oggi misure che nella storia della Repubblica federale tedesca sono inedite, per sostenere le imprese, per fornire crediti". Lo ha detto Angela Merkel in uno statement a Berlino commentando gli aiuti miliardari varati per le imprese contro gli effetti del coronavirus.
Oms: Europa nuovo epicentro pandemia
L'Europa e' il nuovo epicentro della pandemia di coronavirus. Lo certifica l'Organizzazione mondiale della sanità.
Media Usa, Trump pronto a dichiarare emergenza nazionale
Il presidente Usa, Donald Trump, tra annuncerà stasera l'emergenza nazionale, invocando lo Stafford Act che agli attribuisce poteri speciali per affrontare i disastri. Lo rivela il sito di informazione finanziaria Bloomberg, secondo il quale il capo della Casa Bianca terrà una conferenza stampa a Washington alle 3 di pomeriggio, le 20 in Italia. Il presidente è sotto attacco, accusato di aver minimizzato la gravità dell'epidemia, definendola una "bufala" messa in piedi dai media e dai
democratici.
democratici.
center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵