In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Protezione civile: oggi 280 guariti e 168 decessi. Superati i 10mila contagiati in Italia

Il nuovo bollettino: in totale i malati sono 8.514, 1.004 i guariti e 631 decessi. Il presidente della Lombardia valuta di chiedere al governo "norme più rigide". Tutta Europa fa i conti con la diffusione dell'epidemia di coronavirus

Condividi:

A Singapore lo sbarco della Costa Fortuna

 
- di Daniele Troilo

Cina, edificio per la quarantena crollato: mamma e figlio salvati dopo 52 ore

 
- di Daniele Troilo

Patuanelli: "Pacchetto di aiuti fino a 10 miliardi"

"C'è la possibilità di arrivare ad un  pacchetto di aiuti, per fronteggiare l'emergenza coronavirus, fino a 10 miliardi chiedendo più deficit? "L'ordine di grandezza e' quello". Cosi' ha risposto il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, a "Circo massimo" su Radio capital, alla vigilia del decreto che domani dovrebbe andare in Cdm. "Probabilmente chiederemo un deficit leggermente più alto per avere più possibilità di interventi. Non e' detto che utilizziamo tutto nel primo decreto. Il limite di 7,5 miliardiè un limite che superiamo", ha aggiunto.
- di Daniele Troilo

Gallera: "Valutiamo stop trasporti e fabbriche"


Al Governo "la chiusura dei negozi l'abbiamo già chiesta. Valuteremo in queste ore queste ore se "c'è la necessità di chiudere anche i trasporti e le attività produttive". Lo ha detto l'assessore della Regione Lombardia al Welfare Giulio Gallera in collegamento con Agora', su Rai 3.

- di Daniele Troilo

Malta chiude a Italia, migliaia bloccati 


Malta ha sospeso i collegamento passeggeri con l'Italia, aerei e navali. La decisione, presa in conseguenza alle misure italiane, è stata comunicata nella notte dal primo ministro, Robert Abela, in una conferenza stampa in cui ha reso noto nota anche una quarta positività al virus sull'isola, dopo quella di una famiglia italiana rientrata dal Trentino. Sull'isola vivono oltre 9 mila italiani residenti, ai quali vanno aggiunti almeno altri 15 mila per lavoro, studio o turismo. 

- di Daniele Troilo

Direttore terapia intensiva Sacco: "Numeri da guerra" 

 
- di Daniele Troilo

Salgono a 39 i casi in Abruzzo

I test eseguiti nel corso della notte nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara hanno stabilito la positivita' al Covid 19 per 6 pazienti. Salgono quindi a 39 i casi positivi al Covid 19 in Abruzzo. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione. 
- di Daniele Troilo

Code nei supermercati h24 nella notte

 
- di Daniele Troilo

Gallera, non c'è cura, solo azioni responsabili"

La diffusione del coronavirus "è velocissima, ci siamo ritrovati in poco tempo, in 18 giorni, in una situazione al limite del crush del sistema sanitario". Lo ha spiegato l'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera, in collegamento con la trasmissione Aria Pulita su 7 Gold. Per questo "è importante che tutti capiscano che non esiste una cura per il coronavirus" ma "solo comportamenti responsabili", ha aggiunto l'assessore.
 
- di Daniele Troilo

Parla a Sky Tg24 il direttore della terapia intensiva del Sacco

"Nella nostra terapia intensiva ci sono anziani e giovani adulti, prevalentemente maschi. Perché la patologia si rivolva ci vogliono parecchi giorni" racconta a Sky Tg24 Emanuela Catena, direttore terapia intensiva dell'ospedale Sacco. "E anche dopo - siega - c'è il rischio di complicanze, è necessario un lungo periodo di riabilitazione". "Il nostro personale - prosegue - esce dai turni stremato".
- di Daniele Troilo

700 contagi Usa, senatori repubblicani valutano pacchetto stimoli Trump

La Casa Bianca sottoporrà nelle prossime ore ai senatori repubblicani il pacchetto di misure economiche pensate dall'amministrazione Trump per far fronte ball'impatto economico del nuovo coronavirus in Usa. In Usa ci sono ormai oltre 700 casi di contagio, in 30 diversi Stati (Ohio e Louisiana gli ultimi a registrare casi) e ci sono stati già 25 decessi.
 
- di Daniele Troilo

Vienna richiama austriaci dall'Italia 


Il ministero degli esteri di Vienna ha diffuso un appello agli austriaci, che attualmente si trovano in Italia, a tornare in Austria. Inoltre, mette in guardia i suoi cittadini da viaggi in Italia, dopo il nuovo decreto sull'emergenza coronavirus.

- di Daniele Troilo

Coronavirus: Mongolia, cittadino francese primo caso


La Mongolia ha bloccato per sei giorni ingressi e uscite dalla sue città dopo il primo caso di coronavirus nel Paese: è un cittadino francese che lavora in una consociata locale del colosso nucleare Orano, specializzato nell'estrazione dell'uranio. L'uomo, arrivato via Mosca, non avrebbe rispettato la quarantena obbligatoria di 14 giorni, ha detto il ministero della Salute mongolo. "La capitale Ulaanbaatar e tutti i centri delle province sono in quarantena fino al 16 marzo per frenare l'epidemia", ha spiegato il governo.

- di Daniele Troilo

Coronavirus: Xi a Wuhan, prima volta da inizio epidemia

Il presidente cinese Xi Jinping è arrivato a Wuhan, capoluogo della provincia cinese dell'Hubei, epicentro dell'epidemia da nuovo coronavirus. E' la prima volta che il presidente cinese si reca nella città, segno evidente che le autorità cinesi ritengono sotto controllo il contagio. L'uomo piuù potente della Cina è arrivato in aereo nell'Hubei, per "un'ispezione", ha riferito l'agenzia ufficiale cinese Xinhua. Xi incontrerà operatori sanitari che sono stati per settimane in prima linea, funzionari militari e locali, agenti di polizia, pazienti e gli abitanti della città.
 
- di Daniele Troilo

Coronavirus: quarantena deputati, Trump "non sottoposto a test"

Il presidente Usa, Donald Trump, non è stato sottoposto al test per il nuovo coronavirus nonostante abbia stretto la mano e viaggiato insieme sull'Air Force One con due deputati repubblicani esposti al contagio. Lo ha fatto sapere la Casa Bianca precisando che non ce n'è bisogno visto che il presidente americano non presenta sintomi e non è confermato che i due deputati siano stati contagiati. Due deputati del Gop che sono stati in stretto contatto con Trump nei giorni scorsi si sono messi in autoquarantena perché entrati in contatto con una persona contagiata. Matt Gaetz (Florida) e Doug Collins (Georgia) sono da ieri lunedi' in isolamento autoimposto per due settimane. Entrambi i deputati hanno dichiarato di essere asintomatici.
- di Daniele Troilo

Conte: "Concordato con Ue scostamento per oltre 7,5 miliardi"

 
- di Daniele Troilo