In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, 7 morti e oltre 220 contagiati. Conte: un ospedale non ha seguito protocollo

Sono 6 i decessi in Lombardia, 173 i contagi. In Veneto, i casi confermati sono 33 e in Emilia-Romagna 18. Primo caso in Alto Adige. Stop alle tasse per chi vive nelle zone rosse. Caos treni al Nord. GLI AGGIORNAMENTI

Condividi:

Fontana: presto misure per lavoratori e imprese

"Siamo costantemente in contatto con il Governo. Presto verranno prese misure di salvaguardia sia per quanto riguarda i lavoratori sia le attività commerciali che stanno subendo un danno". Lo ha detto il Governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana, in conferenza stampa.
- di Redazione Sky TG24

Il  numero da contattare per avere informazioni è il 800894545

"Chi vuole avere informazioni sul coronavirus non deve telefonare al 112 ma al numero verde istituito dalla Regione Lombardia 800894545: è questo l'appello fatto dal governatore Attilio Fontana in conferenza stampa per non intasare il 112 che è il numero "per gli interventi".
- di Redazione Sky TG24

Gallera: 5 decessi in Lombardia

 "Abbiamo cinque decessi in Lombardia, l'ultimo è uno dei primi che era stato individuato positivo a Castiglione d'Adda e poi trasportato al Sacco. Sono tutte persone con quadro clinico particolarmente debilitato o molto anziane". Lo ha spiegato l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, aggiungendo che "questo virus ha una forza contagiosa molto evidente, la sua mortalità è maggiore di un'influenza ma siamo in una situazione assolutamente contenuta e incide su persone molto anziane e compromesse".
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/RegLombardia/status/1231981201038172160"> 
- di Redazione Sky TG24

 Gallera, ci sono sciacalli, non aprite porte
 

"Nella zona rossa ci sono state persone vestite con la tuta della Croce Rossa che si presentano per fare screening. Sono sciacalli che si introducono nelle case delle persone, non ci sono volontari della Croce rossa o altro inviate a fare screening": lo ha spiegato l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, invitando la popolazione a "non fare entrare nessuno se non avete chiesto prima l'invio di personale dell'Ats per fare degli esami".
 
- attenzione a falsi test tampone
- attenzione alle false ordinanze 
- di Redazione Sky TG24

Fontana: sono moderatamente fiducioso


"Sono moderatamente fiducioso che le cose possano andare verso un miglioramento graduale, Ci sono tutte le condizioni per poter rassicurare i nostri concittadini". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in conferenza stampa. 
- di Redazione Sky TG24

Lombardia: gli ultimi dati 

Effettuati in Lombardia 1500 tamponi - 172 i casi positivi
- di Redazione Sky TG24

 Pinguini Tattici Nucleari rinviano tour

A causa delle disposizioni governative per fronteggiare l'attuale emergenza sanitaria, anche il tour nei palazzetti dello sport italiani dei Pinguini Tattici Nucleari è stato rinviato. Lo annuncia una nota della casa discografica del  gruppo musicale che si è fatto conoscere al grande pubblico al Festival di Sanremo. Le nuove date del tour saranno comunicate a breve, ma non prima del 6 marzo. Contestualmente, il pubblico potrà decidere se chiedere il rimborso o partecipare ai concerti nelle nuove date. 
- di Redazione Sky TG24

Zaia, tende per 900 posti fuori da ospedali

"In queste ore, all'esterno dei Pronto Soccorso di vari ospedali, stiamo allestendo delle tende specificamente attrezzate che possono essere estremamente utili per molte necessità. Siamo sul pezzo. Già adesso disponiamo di strutture come queste per un totale di 900 posti, che mettiamo in campo, prevedendo anche il peggio, per fungere da polmone di sfogo in caso di arrivo di molti pazienti". Lo riferisce il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia che sta seguendo anche oggi dalla sala operativa della Protezione Civile a Marghera, l'andamento della situazione del coronavirus.
 

- di Redazione Sky TG24

Regione Emilia Romagna, reperito un milione di mascherine

"Abbiamo reperito un milione di mascherine chirurgiche e altre 500mila arriveranno nella prossima settimana e così avanti. Ci auguriamo che la Protezione civile faccia aumentare la produzione alle imprese legate a Confindustria". Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Politiche per la salute in Emilia-Romagna, Sergio Venturi, in un punto con la stampa.
- di Redazione Sky TG24

I dati alle ore 17.15

Salgono a sei i morti per il coronavirus in Italia. L'ultima vittima è un ottantenne di Castiglione d'Adda, deceduto all'ospedale Sacco di Milano. E' il quinto decesso in Lombardia dove i contagiati sono saliti a 172. In Veneto invece i casi confermati sono saliti a 32. Sono stati dimessi intanto gli otto italiani che, dopo essere stati rimpatriati dalla Cina il 9 febbraio scorso con un volo militare, hanno trascorso i quattordici giorni di isolamento nel policlinico militare di Roma del Celio. L'Oms: al momento si può parlare solo di epidemia, ma "dobbiamo fare ogni cosa possibile per prepararci ad una potenziale pandemia".
- di Redazione Sky TG24

 Zaia: aumenti casi ma confermati cluster originari

 Il bilancio di 32 persone contagiate in Veneto registra un aumento dei pazienti positivi al Coronavirus rispetto a ieri ma anche una "conferma dei cluster originari dove abbiamo avuto i primi contagi". A dirlo è il governatore del Veneto Luca Zaia a margine di una riunione
operativa alla sede della Protezione civile di Marghera.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus in Veneto, Zaia: "Tende attrezzate all'esterno degli ospedali"

- di Redazione Sky TG24

Sono 19 casi in Emilia Romagna: tutti da focolaio lodigiano

Salgono a 19 i casi di positività di Coronavirus in Emilia-Romagna tutti riconducibili al focolaio in Lombardia. Lo ha annunciato l'assessore alla Politiche per la Salute, Sergio Venturi incontrando i giornalisti in un punto stampa in Regione. "Oggi siamo a 19 casi, di cui 16 a Piacenza, due a Parma e uno a Modena", ha detto Venturi.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Stop trasporto aereo differito al 2 aprile 

Lo sciopero del trasporto aereo che era previsto per domani è stato differito al 2 aprile 2020. Lo comunicano i sindacati del settore dopo che la Commissione di Garanzia sugli scioperi aveva invitato oggi a non effettuare astensioni collettive dal 25 febbraio al 31 marzo 2020 al fine
di evitare ulteriore aggravio alle Istituzioni coinvolte nell'attività di prevenzione e contenimento della diffusione del coronavirus
- di Redazione Sky TG24

Traffico ferroviario sospeso fra Lodi e Piacenza

Il traffico ferroviario della linea convenzionale Milano-Bologna fra Lodi e Piacenza è sospeso dalle 13.30 per controlli sanitari nella stazione di Casalpusterlengo. Lo comunica Ferrovie dello Stato Italiane in una nota. E' in corso la riprogrammazione dei servizi. I treni a media e lunga percorrenza della linea AV Torino - Milano - Roma - Salerno subiranno cancellazioni o deviazioni di percorso via Verona/Padova, con un allungamento medio dei tempi di viaggio di 90 minuti.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, l'Italia ancora alla ricerca del paziente zero. Cosa sappiamo finora

- di Redazione Sky TG24