In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, 7 morti e oltre 220 contagiati. Conte: un ospedale non ha seguito protocollo

Sono 6 i decessi in Lombardia, 173 i contagi. In Veneto, i casi confermati sono 33 e in Emilia-Romagna 18. Primo caso in Alto Adige. Stop alle tasse per chi vive nelle zone rosse. Caos treni al Nord. GLI AGGIORNAMENTI

Condividi:

Fontana: “172 contagi in Lombardia”. Il 70% sono maschi

- di Redazione Sky TG24

Borrelli sulle vittime: “Tutte avevano patologie pregresse

- di Redazione Sky TG24

I numeri utili in Lombardia: lasciare libero il 112

 "I numeri sono tutti intasati, si pensava di riuscire a gestirli ma c'è stata grande ondata. Abbiamo chiesto rinforzi anche al centralino regionale e siamo in grado di assorbire telefonate": cosi' l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera ha risposto a una domanda sui numeri di emergenza sempre occupati. "Bisogna lasciare libero il 112, altrimenti chi ha sintomi di qualsiasi tipo, chiama e trova occupato",è l'appello di Gallera, che ha invitato a usare per il coronavirus il numero verde unico regionale 800.89.45.45.
 
- di Redazione Sky TG24

Effettuati 4.141 tamponi, 10 in più da stamane

I tamponi per verificare la positività al Coronavirus sono stati fino ad oggi 4.141. Dieci in più rispetto a questa mattina alle 12. E' quanto si apprende dal bollettino della Protezione Civile.
- di Redazione Sky TG24

Lazio fermo a quota 2 contagiati, 1 guarito


Nel Lazio sono due le persone positive al Coronavirus mentre una terza è stata dimessa dopo la guarigione. Dei casi positivi, uno è ricoverato con sintomi e un altro e' in terapia intensiva. In totale, nel Lazio le persone contagiate dall'inizio dell'epidemia sono state 3
mentre 124 sono stati i tamponi effettuati per diagnosticare la malattia. E' quanto si apprende dal bollettino della Protezione Civile. 
 
- di Redazione Sky TG24

Gallera: posizione virologa Sacco è singolare

"Siamo in un paese libero e anche la scienza non è univoca. Quella della professoressa Gismondo e' una posizione singolare, noi seguiamo le indicazioni che arrivano dal'Istituto Superiore di Sanità e dall'Oms". Così ha risposto l'assessore al Welfare Giulio Gallera, commentando la parole della direttrice della microbiologia dell'Ospedale Sacco di Milano, Maria Rita Gismondo, che ieri sui social network, parlando del coronavirus, aveva detto "si è scambiata un'infezione appena più seria di un'influenza per una pandemia letale".

   
- di Redazione Sky TG24

Borrelli: esigenze tamponi, ma non difficoltà 

 "Sono state segnalate esigenze di ulteriore approvvigionamento" di tamponi, "ma non mi pare che ci siano puntuali difficolta' cosi come si sta procedendo all'approvvigionamento di materiale sanitario, mascherine e quant'altro". Lo ha detto il capo della Protezione civile,
Angelo Borrelli. 
- di Redazione Sky TG24

Borrelli: per vittime patologie pregresse 

"Nel pomeriggio è morta una persona di 75 anni di Castiglione d'Adda, che aveva diverse patologie e si conferma che tutti i deceduti" positivi al Coronavirus "avevano patologie pregresse". Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli. 
- di Redazione Sky TG24

Gallera, in terapia intensiva 10% dei positivi
 

"In terapia intensiva c'è il 10% delle persone positive al Coronavirus" sul territorio lombardo. Lo ha detto l'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, aggiungendo che "soprattutto sono uomini sopra ai 65 anni".
- di Redazione Sky TG24

Borrelli: mi auguro non diventi pandemia 

Mi auguro non diventi pandemia. Credo che i valori in Italia siano contenuti in numeri ragionevoli e tali da non giustificare il mutamento da epidemia in pandemia".  Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli. 
- di Redazione Sky TG24

Borrelli: epidemia non pandemia. Lo dicono dati

 "I dati registrati in Italia e nel resto del mondo sono contenuti in numeri ragionevoli e non sono tali da registrare il mutamento di tipologia da epidemia in pandemia". Lo ha detto il capo del dipartimento di Protezione Civile e commissario per l'emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli, in conferenza stampa. 
- di Redazione Sky TG24

 Borrelli: non conferme legami tra focolai 

"Non ci sono altri focolai" per il Coronavirus. "Sui legami tra focolai non ci sono ancora conferme". Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli.
 
- di Redazione Sky TG24

Possibili disagi per i treni anche domani 

 Ancora non si hanno certezze su quando riprenderà la circolazione dei treni sulla linea Lodi Piacenza che è bloccata dalle 13.30 per controlli sanitari e "attività precauzionali" alla stazione di Casalpusterlengo, nella zona rossa del Coronavirus. "In via precauzionale - spiega Rfi in una nota -, l'offerta dei servizi di trasporto da domani, martedì 25 febbraio, sarà ridotta, anche in funzione della
domanda di trasporto prevista dalle imprese ferroviarie".
 
- di Redazione Sky TG24

Pm Milano, speculazione su mascherine e gel 

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di "manovre speculative" su generi di prima necessità in relazione alle vendite a prezzi 'folli', in particolare su piattaforme online, di gel disinfettanti e mascherine in questi giorni di emergenza Coronavirus. Il fascicolo al momento è a carico di ignoti ed è coordinato dagli aggiunti Tiziana Siciliano e Eugenio Fusco e la Gdf effettuerà un primo monitoraggio per gli accertamenti. 
- di Redazione Sky TG24

Borrelli: 222 casi di contagio accertati 

"Alle ore 18 abbiamo registrato 222 persone contagiate. Di queste, sei decedute e una è stata dimessa". Lo ha detto il capo del dipartimento di Protezione Civile, e commissario per l'emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli, in conferenza stampa. 
- di Redazione Sky TG24

In diretta il punto stampa della protezione Civile

Tutti gli aggiornamenti da parte del capo della protezione Civile Borrelli: DIRETTA 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Gallera: in Lombardia processati 1500 tamponi

 
- di Redazione Sky TG24

Gallera: 60% dei casi a Lodi 

"Abbiamo grande prevalenza, 60%, a Lodi, poi Cremona e Pavia. Sostanzialmente il 90% dei casi è tra Lodi, Cremona e Pavia". A dirlo è l'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, in una conferenza stampa sul coronavirus. 
- di Redazione Sky TG24

Gallera: a  Milano 3 o 4 casi, verifichiamo

"Su Milano abbiamo 3-4 casi, nel senso che il cittadino di Sesto San Giovanni il cui test fatto dal Sacco era debolmente positivo, poi dal San Raffaele è risultato negativo. Adesso stiamo verificando se questa persona ha avuto il coronavirus e lo ha superato o se il Sacco ha commesso un errore. Sono quattro compreso quello di Sesto, tre senza di lui". Lo ha spiegato l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, precisando che si tratta di "un cittadino di Mediglia, il medico di Milano e un'altra persona che lavorava a Lodi ma vive a Milano" "Il 60% dei casi è a Lodi, il 90% è tra le province di Lodi, Cremona e Pavia".
- di Redazione Sky TG24

Gallera: 70% positivi maschi, 30% donne

Ci sono 172 casi positivi in Lombardia dopo che "sono stati processati 1500 tamponi e quindi c'è un'indagine estremamente approfondita e questo sta portando a evidenziare numero casi positivi di cui il 70% sono maschi e il 30% femmine". Lo ha spiegato l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera.
- di Redazione Sky TG24