Bomba esplode sotto una macchina a Foggia: danni ad auto, case e negozi

Cronaca
mappa-foggia

Attentato dinamitardo in via D'Aragona, vicino al cimitero. L’ordigno sotto la Discovery Range Rover di un residente della zona. La deflagrazione ha danneggiato altre 6 vetture. Divelta saracinesca di un locale, in frantumi finestre di abitazioni e vetrine. Forte boato

Una bomba è stata fatta esplodere a Foggia, sotto una macchina, in via D'Aragona, nella zona del cimitero. Secondo gli inquirenti, si tratta di un attentato dinamitardo. La deflagrazione ha provocato seri danni anche ad altre sei auto parcheggiate lì vicino. Danni pure ad alcuni edifici: divelta la saracinesca di un locale, in frantumi i vetri di diverse abitazioni ai primi piani e le vetrine di attività commerciali della zona.

Ordigno sotto una macchina

La bomba è stata fatta esplodere sotto la Discovery Range Rover di un residente della zona. Ingenti i danni, soprattutto alla parte anteriore della macchina. Tra le auto parcheggiate vicino al suv, quelle che hanno subito più danni sono una Fiat Punto e una Fiesta. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli agenti delle volanti della questura di Foggia.

Il boato

L’esplosione ha provocato un boato che ha spaventato diverse persone. “Eravamo in casa, abbiamo sentito questo boato fortissimo che ha fatto tremare tre palazzine”, ha raccontato un residente del complesso di palazzine in via D'Aragona. Poi ha aggiunto: “Pensavamo a una fuga di gas o qualcosa di simile. E invece siamo usciti sul balcone e abbiamo visto del fumo. Ci siamo accorti di quanto era accaduto. A causa della bomba si è spaccato il parabrezza della mia macchina”. L'uomo ha anche raccontato che poco prima dell’esplosione stava uscendo di casa con la sua bambina di sette mesi, ma che poi ha rinunciato perché la piccola ha avuto un malore. “Altrimenti – ha detto – l'esplosione ci avrebbe colpiti in pieno”.

Cronaca: i più letti