Un 62enne è rimasto ucciso schiacciato da un albero. A Sant'Antioco un mercantile è rimasto incagliato dopo aver urtato gli scogli. A Pistoia, un bambino di 7 anni è caduto in un fiume in piena mentre era in bicicletta con i genitori
1 nuovo post
Danni, disagi e sfollati a San Martino Valle Caudina (Avellino)
Danni, disagi e sfollati a San Martino Valle Caudina (Avellino)
Venezia: marea si ferma a 120 cm grazie a effetto Bora
Si è fermata a 120 centimetri sul medio mare alle ore 10.00 l'acqua alta registrata stamani sulla laguna di Venezia. Una marea sostenuta ma che non ha toccato il picco di 130 centimetri previsto per le 10.30. Si è trattato - come spiega l'Ufficio previsioni maree del Comune - dell'effetto portato dal vento, che è "ruotato" da Scirocco a Bora spostando ed evitando la combinazione con gli effetti della "sessa", l'oscillazione sull'alto Adriatico. In mare, sul mareografo situato alla Bocca di porto del Lido, si sono registrati 129 centimetri. Dal pomeriggio le condizioni meteorologiche sono date in miglioramento.
Frana su Aurelia tra Chiavari e Rapallo, un ferito
Una frana, probabilmente a causa delle piogge che hanno interessato la zona anche stanotte, si è staccata nella notte dal versante roccioso, ostruendo l'accesso alla galleria delle Grazie, a Zoagli, sull'Aurelia, tra Chiavari e Rapallo (Ge). Sul posto vigili del fuoco, tecnici Anas e carabinieri. Una donna, provenendo da Rapallo alla guida della sua auto, non si sarebbe accorta che l'uscita della galleria era bloccata ed è finita contro il muro di detriti caduto. A soccorrerla il 118 e la Croce Bianca di Rapallo che l'hanno trasportata in codice giallo all'ospedale di Lavagna. Al momento, l'unica strada tra Rapallo e Chiavari è l'A12, dove per altro si trovano restringimenti di carreggiata per lavori.
Esonda fiume Sieve vicino a Firenze
Il fiume Sieve è esondato per un tratto a Ponte a Vico, nel comune di Pontassieve (Firenze). Lo rende noto lo stesso Comune su Fb spiegando che è stata di conseguenza chiusa via Colognolese. "Personale della protezione civile sta monitorando la situazione" scrive ancora l'amministrazione.
A Roma chiusi parchi, cimiteri e ville storiche
A seguito dell'allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio, la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato un'ordinanza per la chiusura di tutti i parchi, cimiteri e ville storiche nella giornata di domenica 22 dicembre 2019.
Albero cade e uccide passante a Napoli
Un uomo di 62 anni è morto a Napoli, schiacciato da un albero di grosse dimensioni che si è abbattuto al suolo. È accaduto intorno alle 7 in via Nuova Agnano, alla periferia occidentale della città. L'uomo è stato soccorso dal 118 ma in ospedale i medici hanno potuto solo constatarne il decesso.
Torrente solleva strada, evacuate famiglie a San Martino Valle Caudina
Evacuate alcune famiglie nel centro storico di San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino, dopo le abbondanti e violenti piogge delle ultime ore. La piazza principale del paese è in condizioni di dissesto a causa delle acque sotterranee di un torrente “tombato” negli anni scorsi, il cui livello è cresciuto a dismisura sollevando il manto stradale.
Bilancio pesante anche nel Vallo di Lauro. A Moschiano, nella frazione San Michele, è franato un costone collinare. Per precauzione alcune famiglie che abitano in zona sono state evacuate. A Forino una frana ha invaso le carreggiate di due strade provinciali mentre a Montoro uno smottamento con un fronte di 15 metri ha invaso la strada che collega a Contrada e Avellino.
Bilancio pesante anche nel Vallo di Lauro. A Moschiano, nella frazione San Michele, è franato un costone collinare. Per precauzione alcune famiglie che abitano in zona sono state evacuate. A Forino una frana ha invaso le carreggiate di due strade provinciali mentre a Montoro uno smottamento con un fronte di 15 metri ha invaso la strada che collega a Contrada e Avellino.
Allagamenti e disagi nell'Avellinese
Vigili del fuoco al lavoro in Campania, svolti 340 interventi. Maggiori criticità nell’Avellinese: a Forino e Cervinara evacuate dalle abitazioni alcune famiglie.
Le news di Sky Tg24 su Facebook Messenger: ISCRIVITI
Alle 10.15 possibili 130 cm a Venezia
Cambiano le previsioni per il picco di marea atteso per stamani sulla laguna di Venezia. L'Ufficio previsioni del Comune ha emesso un aggiornamento dell'avviso di marea che segnala la punta massima di 130 centimetri alle ore 10.15, per "evoluzione meteo-marina diversa dal previsto". L'ultima previsione effettuata ieri sera dava una massima di 140 centimetri. La marea è molto sostenuta: alle ore 9.15 si registrano 117 centimetri sulla quota media, alla Punta della Salute.