Maltempo, crolla tetto nel potentino: 8 feriti. A Roma danni all'Auditorium

Polemiche nella Capitale per le scuole chiuse, ma dal pomeriggio le condizioni meteo sono peggiorate. Anche in Piemonte è arrivata la prima neve. Nel weekend le temperature risaliranno e ci sarà un miglioramento generale delle condizioni meteo

1 nuovo post

Allerta per raffiche vento in Sardegna

 
Un avviso di condizioni meteo avverse in Sardegna, per vento e mareggiate, è stato emesso dalla protezione civile regionale. L'allerta è fino alle 18 di domani. Il vento potrà raggiungere raffiche di tempesta o localmente tempesta violenta. Il fenomeno interesserà più diffusamente - si legge in una nota della protezione civile - la parte settentrionale ed orientale della Sardegna.
- di Daniele Troilo

Maltempo, presidi: a Roma scuole chiuse con pioggerella

 
 
"Le scuole di Roma sono state chiuse con un un po' pioggerella. Il danno di immagine alla scuola è altissimo. Al posto di chiudere le scuole dovevano essere mobilitati i municipi con i loro uffici tecnici per verificare lo stato delle scuole a rischio. Lo afferma il presidente  dell'Associazione nazionale presidi di Roma Mario Rusconi." "Nell'ordinanza -prosegue- c'è, invece, scritto che i presidi devono presidiare gli istituti, un'espressione vaga e ambigua che non c'è nel contratto di lavoro dei dirigenti scolastici".
 
- di Maurizio Odor

Trentino Alto Adige, neve su rilievi e passi

 

 
La neve non si è fatta attendere in Trentino Alto Adige dove da alcune ore nevica su tutto il territorio. Già imbiancata la città di Trento mentre a Bolzano stanno iniziando a cadere i primi fiocchi. Sull'autostrada A22 del Brennero, dove nevica tra Affi ed Egna, vengono segnalate corsie parzialmente innevate tra Vipiteno ed il Confine di Stato del Brennero. Nuovo abbassamento della colonnina di mercurio. A Bolzano e Merano la temperatura è di -1 grado, a Brunico di -5°C. 
 
- di Maurizio Odor

Maltempo, allerta in Sardegna per tempesta di vento

 
 
La Sardegna sferzata dal vento. La Protezione civile regionale ha prorogato sino alle 18 di sabato 14 dicembre l'allerta meteo per l'intensificarsi del vento che raggiungerà raffiche di tempesta, localmente anche violenta. Coinvolta in particolare la parte settentrionale e orientale dell'Isola. Contestualmente sono previste mareggiate lungo le coste esposte. 
- di Maurizio Odor

Come ricevere le ultime notizie di Sky Tg24 su Messenger


Ricevere le ultime notizie di Sky TG24 tramite Facebook Messenger sul proprio smartphone o desktop è semplice.
Basta cliccare sul pulsante di Facebook Messenger e scrivere "START" per ricevere i nostri aggiornamenti. 
E' possibile terminare il servizio in qualsiasi momento scrivendo "Stop". 
Il servizio di messaggistica è gratuito.

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Prima neve a Milano dalla mattinata

 

 
- di Cecilia.MUSSI

Roma, previste raffiche di vento sul litorale fino a 100km/h

 

Il Centro operativo comunale è operativo da ieri a Roma e continua a monitorare la situazione in tutte le aree della citta'. Al momento, secondo quanto riferisce il Campidoglio, sono stati registrati allagamenti in alcune strade, che sono stati fronteggiati con immediati interventi da parte della Protezione Civile e del Simu. Il Sistema di Protezione Civile Regionale indica l'intensificarsi delle raffiche di vento a partire dalle ore 12 circa. Nella zona di Ostia e del litorale raggiungeranno i 100 km/h".
- di Cecilia.MUSSI

 Atm, linee di superficie rallentate per le condizioni meteo

- di Cecilia.MUSSI

Maltempo, alta marea a Venezia
 

La marea a Venezia si è fermata alle 11.15 a 96 cm a Punta della Salute, in Canal Grande e alla Giudecca. Lo rileva il Centro Maree del Comune di Venezia.
- di Cecilia.MUSSI

Roma, turisti con l'ombrello per il maltempo

 

- di Cecilia.MUSSI

Comune di Roma: l'ordinanza del sindaco sulle chiusure per neve 

- di Cecilia.MUSSI

L'assessore alla mobilità Milano: neve fino alle 14, fondo salato eviterà deposito

- di Cecilia.MUSSI

Curmayeur, mezzo metro di neve. Chiusa val Ferret

 
A causa dell'intensa nevicata in corso (mezzo metro di neve) il pericolo valanghe nella zona del Monte Bianco è salito al livello di 4-'forte' (su una scala crescente da 1 a 5) e il sindaco di Courmayeur, Stefano Miserocchi, ha disposto la chiusura della Val Ferret, da La Palud a Planpincieux.  Il transito e' vietato ai soli mezzi pesanti al traforo del Gran San Bernardo, mentre al tunnel del Monte Bianco non sono segnalate particolari criticita'.
 
- di Cecilia.MUSSI
 

A Roma rallentamenti e allagamenti

Rallentamenti e allagamenti in strada stamattina a Roma a causa del maltempo. In particolare vengono segnalati disagi alla circolazione su via della Magliana, altezza via Marchetti, a causa di un allagamento. Qualche allagamento anche in zona Verano, piazza Bologna e nel quartiere Fleming. Traffico intenso si registra da via Aurelia a via Flaminia, da via del Muro Torto a via Cristoforo Colombo. Oggi nella Capitale, per ordinanza della sindaca Virginia Raggi, sono chiuse tutte le scuole, parchi, cimiteri e ville storiche.

- di Cecilia.MUSSI

Cronaca: i più letti