Hotel val Ridanna Alto Adige, nessuna intossicazione ma virus intestinale

Cronaca

All'ora di cena clienti dell'hotel 4 stelle hanno avvertito sintomi di dissenteria. Scongiurato il rischio di intossicazione alimentare si è capito che a scatenare i disagi è stato il diffondersi di un virus intestinale 

Nessuna intossicazione alimentare, si è trattato di un virus intestinale che si trasmette per contatto. E' questa la causa della movimentata serata di 35 ospiti di un noto hotel 4 stelle in val Ridanna, Trentino Alto Adige. L'allarme era scattato nella serata del 7 dicemebre quando, dopo la cena al Schneeberg Family Resort, si sono verificati decine di casi di dissenteria.

Virus intestinale

Dopo un iniziale allerme intossicazione, il bollettino medico ha confermato che si è trattato di un virus intestinale. Ben 35 ospiti della struttura sono dovuti ricorrere alla cure dei sanitari e 19 di loro sono stati trasferiti per ulteriori accertamenti negli ospedali di Vipiteno e Bressanone. 

Val Ridanna

La val Ridanna è una valle laterale della alta valle Isarco, poco lontano dal Brennero, incastonata fra le vette della cresta di confine. A Bolzano, piena di turisti arrivati in città per visitare il tradizionale Mercatino di Natale, hanno suscitato non poco stupore le numerose ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco che con sirene spiegate si sono dirette verso l'autostrada. In Alto Adige con il ponte di Sant'Ambrogio la stagione invernale è decollata a pieno regime, anche grazie alle cospicue nevicate delle scorse settimane.

Cronaca: i più letti