Calcio, addio a Giovanni Bertini: aveva la Sla

Cronaca

È morto nella Capitale l'ex difensore degli anni '70 che giocò nella Roma, Fiorentina, Ascoli, Catania e Benevento. Nato nel 1951, il calciatore è stato anche opinionista in trasmissioni tv. Nel 2016 gli venne diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica

È morto a Roma il calciatore Giovanni Bertini. L'atleta, malato di Sla, è deceduto in una clinica. Conosciuto come "Giovannone", fu difensore nelle squadre della Roma, della Fiorentina, dell'Ascoli, del Catania e del Benevento. 

Calciatore e opinionista tv

Nato nel gennaio del 1951, Bertini giocò come difensore negli anni '70 per poi partecipare come opinionista in alcune trasmissioni televisive. Nel giugno 2016 gli venne diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica.

Il cordoglio della Roma

Su Twitter la squadra della Roma ha dedicato un post all'excalciatore con una sua immagine ai tempi in cui giocava nel club capitolino. "L’AS Roma piange la scomparsa di Giovanni Bertini - si legge nel tweet - difensore che vestì la maglia giallorossa tra il 1969 e il 1974. Ai familiari va il cordoglio da parte del Club".

Cronaca: i più letti