Meteo, le previsioni di mercoledì 27 novembre

Cronaca

Nuovo peggioramento dopo il miglioramento di martedì. Piogge al Nord e al Centro, aumento della nuvolosità al Sud. Temperature in lieve calo nel Settentrione e nelle zone centrali tirreniche, stazionarie o in lieve rialzo nel Meridione. LE PREVISIONI

Dopo che nella giornata di martedì 26 novembre le condizioni meteo sono migliorate rispetto ai danni registrati in quasi tutta la Penisola (FOTO) nei giorni scorsi (L'ESONDAZIONE DEL TICINO - IL CROLLO DI UN VIADOTTO SULLA A6 - PIOGGE E ALLAGAMENTI), mercoledì 27 novembre è atteso un nuovo peggioramento, con piogge al Nord e al Centro e con un aumento della nuvolosità al Sud. Temperature in lieve calo al Nord e nelle zone centrali tirreniche, stazionarie o in lieve rialzo al Sud. Venti moderati o forti di libeccio con mari molto mossi o localmente agitati. Debole acqua alta sulla Laguna di Venezia con un picco atteso di 110 centimetri.

Le previsioni al Nord

Al Nord peggiora da Ovest verso Est con fenomeni localmente a carattere di rovescio, in particolare sulla fascia prealpina. Migliora da Ovest in serata. Temperature in calo, massime tra 10 e 14 gradi. A Milano sono attesi deboli rovesci e una temperatura massima di 11 gradi, mentre a Torino cielo nuvoloso e massima di 12 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro piogge diffuse sulle regioni tirreniche, localmente forti sulla Toscana interna. Pochi fenomeni altrove. Temperature stabili, massime tra 13 e 18 gradi. A Firenze attese piogge e 14 gradi, 17 gradi e cielo sereno con qualche velatura a Roma.

Le previsioni al Sud

Al Sud nubi in aumento tra CampaniaCalabria tirrenica con locali piogge; poco o parzialmente nuvoloso altrove. Temperature in locale aumento, massime tra 15 e 20 gradi. A Napoli sole e nuvole con 18 gradi, mentre a Palermo cielo sereno e 19 gradi.

Cronaca: i più letti