La 52enne è stata travolta dalle acque del Bormida mentre andava in auto al lavoro. Il livello del Po ha raggiunto il suo picco. Lago di Como al limite, acqua nelle strade della città. In Campania esonda il Sarno. Allagamenti e frane a Matera e in Calabria
Maltempo: nel Napoletano straripa il fiume Sarno
A causa delle insistenti piogge, il fiume Sarno è straripato in via Ripuaria, a qualche centinaio di metri dalla foce. Dall'alba, per le famiglie che abitano nella zona, alla periferia di Castellammare di Stabia è emergenza. La strada è invasa dal fiume, allagata per oltre mezzo metro. Alle 8,30 di questa mattina e' intervenuta una squadra di Vigili del Fuoco dal distaccamento di Castellammare di Stabia che ha portato in salvo una famiglia di 4 persone.
L'immagine del viadotto crollato sulla A6 a causa del maltempo
Crolla viadotto sulla Torino-Savona. FOTO
Crollo viadotto: non risultano coinvolte persone
Da una prima verifica dei vigili del fuoco sembra che il crollo del viadotto della Torino-Savona non abbia coinvolto persone. I vigili del fuoco sul posto continuano nelle attività.
Maltempo: crolla viadotto, frana montagna la causa
E' una frana la causa del crollo di una porzione di viadotto lungo l'autostrada A6 Torino-Savona, tra l'innesto con la A10 e Altare in direzione Torino. Per le forti piogge ha ceduto un tratto di montagna, che si è portata via una trentina di metri del viadotto.
Cede porzione viadotto su A6
Tratto Chiuso tra Bivio A6/A10 Savona e Altare in direzione Torino per il cedimento di una porzione di viadotto. Non si hanno altre notizie al momento. Il governatore Giovanni Toti si sta recando in Prefettura a Savona.
Il Presidente della regione Piemonte invita alla prudenza
"Continuiamo a lavorare e a non perdere d'occhio nulla, perché la prima preoccupazione è la sicurezza delle persone". Così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, sull'ondata di maltempo che ha fatto scattare l'allerta rossa. "A Sezzadio purtroppo e' dispersa una donna travolta dalla corrente per l'esondazione del fiume Bormida", aggiunge il governatore, che sta seguendo l'evolversi delle situazione in costante contatto con la sala operativa della protezione civile regionale. "Solo per renderci conto della portata dell'attuale evento atmosferico - spiega - questo fiume ha avuto un'ondata di piena di 20 centimetri superiore a quella di un mese fa. Si raccomanda pertanto la massima prudenza".
Questa la situazione ora a Torino
Maltempo: piena Po supera soglia criticità elevata
Ha superato la soglia della criticità elevata, a Valle di Torino, la piena del fiume Po. Lo rende noto l'Aipo, l'Agenzia Interregionale per il fiume Po, secondo cui il colmo transiterà nel tratto piemontese per raggiungere Ponte Becca, nel Pavese, nell'arco delle prossime 24 ore. Livelli in crescita su tutta l'asta fluviale. Aipo raccomanda la massima prudenza in prossimità delle aree prospicienti i fiumi e delle golene, che Potranno allagarsi.
Maltempo, il punto della situazione e le criticità. VIDEO
Le allerte in Liguria, ultimo aggiornamento
Venezia: limiti marea elevati per tutta la settimana
Il picco previsto di 140 cm dell'acqua alta a Venezia non c'è stato: si è fermata a 130 cm a Punta della Salute Canal Grande e 136 cm alla diga di Lido San Nicoletto. Ma i limiti della marea si manterranno su valori elevati anche nel corso della prossima settimana. Il Centro maree segnala che i massimi astronomici saranno molto elevati prevedendo valori sizigiali di circa 80 cm che, sommati al livello medio di questi giorni protrarranno un livello di marea ancora sostenuto con massimi che oscillano tra i 100 e i 110 cm.
Maltempo: dispersa nell'Alessandrino, proseguono ricerche
Proseguono le ricerche, in provincia di Alessandria, di carabinieri e vigili del fuoco, ma della donna travolta stamani dal fiume Bormida a Sezzadio non ci sono ancora tracce.
Maltempo: neve sulle Alpi, fino a 170 centimetri in Piemonte
Neve fresca su tutto l'arco alpino piemontese, con apporti complessivi che da venerdì misurano tra i 90 e i 130 centimetri. Molte le Valanghe, di medie e grandi dimensioni, che in alcuni casi hanno raggiunto la viabilità di fondovalle per la neve umida o bagnata. Lo rende noto l'Arpa, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale. La quota delle nevicate, sui 1.100 e 1.300 metri, è scesa fino a 800-900 metri nelle valli più strette. I rovesci nevosi più intensi sono stati registrati sulle Alpi Pennine e su quelle Marittime. I quantitativi maggiori, fino a 140-170 centimetri, sulle Alpi Pennine, Graie e Marittime, inferiori (50-100 cm) sulle Alpi Cozie