Savigliano, nel week-end torna la rassegna letteraria sul romanzo di spionaggio. VIDEO

Cronaca

Dopo il successo dello scorso anno torna, nel cuneese, la rassegna letteraria "Spie e Romanzi" dedicata al romanzo di spionaggio

Torna a Savigliano, nel cuneese, il prossimo sabato la seconda edizione di “SPIE & ROMANZI”, rassegna letteraria nazionale sul romanzo di spionaggio.

Nato da una idea di Paolo Bertinetti, già Preside della Facoltà di Lingue e Letterature Moderne dell’Università di Torino e professore emerito di Letteratura Inglese, il festival si propone come occasione di contaminazione culturale, aprendo il dibattito su temi di attualità.

L’evento, organizzato in collaborazione con il  Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell’Università degli Studi di Torino e con l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, si apre alle 9,30 di sabato 16 novembre con un convegno dal titolo “Spionaggio, informazione  e cybercrime: tra romanzo e realtà”.

All'incontro parteciperanno come relatori Marcello Barengo Gardin di SkyTV, mediapartner della rassegna, Valerio D’Alessandro, vicedirettore generale di Confindustria Cuneo, Paolo Gerbaldo storico e saggista, e il dottor Ilario Fabbri della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel pomeriggio, a partire dalle 16,30, si prosegue con una conversazione di Paolo Bertinetti con Bruno Gambarotta sui romanzi di John le Carré e la presentazione del romanzo di spionaggio “Il maestro del silenzio” di Giulio Massobrio che sarà presente all'evento. 

Cronaca: i più letti