Un anziano è rimasto fulminato da un corto circuito innescato dalla marea che gli era entrata in casa. Piazza San Marco è stata sommersa da un metro d'acqua che ha allagato una cripta della Basilica. La marea ha raggiunto un picco di 187 cm, il più alto dal 1966
Tromba d'aria nel Materano, evacuate case a Policoro: VIDEO
Tromba d'aria su Gallipoli, il video della Protezione civile
Maltempo Altamura e Matera, fiumi di fango. VIDEO
Giovedì piogge forti e neve a 4-500 metri
Maltempo, acqua alta a Venezia
Non si registrano emergenze, ma diverse criticità
Scuole chiuse in Sicilia e smottamenti
Scuole chiuse, oggi, a causa dell'allerta rossa, in numerose città siciliane, compresi i capoluoghi di Catania, Messina, Siracusa e Ragusa. Ma anche grossi centri come Noto, Pozzallo e Caltagirone. Chiuse pure le sedi dell'Università di Catania, incluse quelle di Ragusa e Siracusa, e nella Scuola Superiore di Catania. Cimiteri, impianti sportivi e giardini subiscono precauzionalmente la stessa sorte. Allerta arancione a Palermo come ad Agrigento. Nella città dei templi il sindaco Lillo Firetto sottolinea che le scuole sono aperte, ma invita "la cittadinanza alla prudenza in quanto permane lo stato di allerta".
Centro maree, il nuovo servizio della regione Veneto
Venezia, acqua alta più contenuta del previsto
Allarme di Coldiretti: olive a terra e ortaggi affogati, è calamità
Bardi: vado a Policoro a verificare i danni
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, andrà a Policoro (Matera) "per verificare di persona i danni del maltempo". Il governatore lucano lo ha annunciato ai giornalisti a margine della firma di un protocollo d'intesa nella Prefettura di Potenza, a cui ha partecipato anche il Ministro dell'interno, Luciana Lamorgese. "Ci sono - ha aggiunto - gravi danni alle infrastrutture, ma per fortuna non ne sono stati segnalati alle persone. Verificheremo quindi - ha concluso - se ci sono le condizioni per dichiarare lo stato di calamità naturale".