Acqua alta a Venezia, livello massimo dal 1966. Allagata la Basilica di San Marco

Un anziano è rimasto fulminato da un corto circuito innescato dalla marea che gli era entrata in casa. Piazza San Marco è stata sommersa da un metro d'acqua che ha allagato una cripta della Basilica. La marea ha raggiunto un picco di 187 cm, il più alto dal 1966

1 nuovo post

Le previsioni meteo di oggi

 
 
- di Redazione Sky Tg24

Caduti alberi nel Salento, Università e scuole chiuse

Violente raffiche di vento hanno provocato la caduta di alberi in diversi comuni del Salento, tra cui Lecce, Nardo', Melissano e Sogliano, senza comunque causare danni e disagi particolari. I vigili del fuoco sono al lavoro per riportare la situazione alla normalità. Tutta la provincia di Lecce è sferzata dal forte vento che sta causando mareggiate lungo le coste. Dopo l'avviso di allerta arancione emanato ieri, con validità anche per la giornata di oggi, in numerosi comuni salentini, compreso quello di Lecce, sono state chiuse le scuole di ogni ordine e grado, in via cautelativa. 
 
- di Redazione Sky Tg24

Tromba d'aria nel Materano, evacuate case a Policoro

In  Basilicata, l'area più colpita dal maltempo è il materano, ed in particolare la fascia jonica lucana, dove in nottata una tromba d'aria, abbattutasi tra Scanzano Jonico e Policoro, ha provocato  la caduta di alberi, di pali della luce, danni alle coperture di abitazioni e aziende. Danneggiate anche numerose serre e fragoleti. Al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco. A Policoro il sindaco, Enrico Mascia, ieri ha ordinato l'evacuazione, in via preventiva di alcune abitazioni a ridosso dei torrenti.  E per via del maltempo oggi le scuole rimarranno chiuse in diversi comuni lucani. 
 
- di Redazione Sky Tg24

Alta marea a Venezia, già un metro in città

L'alta marea ha già raggiunto alle ore 8 il livello di un metro sopra il medio mare a Venezia, nel giorno che dovrebbe vedere una punta di acqua alta eccezionale, un metro e 40, a metà mattinata. Lo si apprende dal Centro maree del Comune di Venezia. In mare aperto la piattaforma del Cnr segna già 120 centimetri. Una situazione causata da minimo depressionario sull'Adriatico settentrionale a cui si aggiunge il vento di scirocco. In città c'è allerta, e per oggi e domani sono stati chiusi gli asili nido e le scuole dell'infanzia.
- di Redazione Sky Tg24

Cronaca: i più letti