Montecatini, studenti dell'alberghiero filmano topo in cucina: rischiano la sospensione

Cronaca

Hanno violato il regolamento della scuola facendo il video con lo smartphone e diffondendolo sui social network. Il preside: "Da studenti maggiorenni ci si aspetta un comportamento più maturo"

Hanno filmato un topo nelle cucine della scuola ma ne pagheranno le conseguenze. Gli studenti dell’Istituto alberghiero Martini di Montecatini Terme, vicino a Pistoia, rischiano la sospensione per aver usato lo smartphone per catturare le immagini dell’intruso. Il video è stato poi fatto circolare sui social network.

La vicenda

A raccontare la storia è il quotidiano Il Tirreno che riporta anche le parole del preside dell’istituto Martini, Riccardo Monti: "Quei ragazzi hanno violato il regolamento d'istituto per cui è vietato fare foto e riprese dentro la scuola e poi diffonderle". Ora spetta al consiglio d'istituto decidere se gli studenti autori del “video denuncia” meritano la sospensione. Quel che è certo è che, per decisione della scuola, la cucina resterà chiusa per cinque giorni per la derattizzazione e sanificazione dell'ambiente. Quanto all’autore del video il preside non si esprime sull’eventuale sospensione ma dice: “La classe che era in cucina in quel momento è formata da studenti maggiorenni. Sarebbe stato auspicabile, da parte loro, un comportamento almeno più maturo”. 

Cronaca: i più letti