Licata, incendio al deposito per la raccolta differenziata: nube nera sulla città. VIDEO

Cronaca

L'allarme è partito stamattina. Sul posto vigili del fuoco, guardia forestale e Arpa. Indaga la procura di Agrigento: c’è l’ipotesi di una matrice dolosa

Un vasto incendio è divampato nella mattinata del 16 settembre nell'ex mattatoio comunale di Licata (Agrigento), dove vengono custoditi i mastelli per la raccolta differenziata. Lo riportano i quotidiani locali. Sul posto ci sono i vigili del fuoco, l'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente) e i carabinieri della guardia forestale inviati dalla procura di Agrigento.

"È un vero e proprio disastro ambientale", sottolinea l'associazione ambientalista Mareamico, che ha pubblicato il video della densa nube nera che copre la città. Resta ancora da chiarire la causa del rogo: c'è l'ipotesi di una matrice dolosa. Intanto, la protezione civile di Licata ha invitato "la popolazione a chiudere le finestre e le porte per incendio di materiale plastico ad alta pericolosità".

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.