Hillary Clinton visita la mostra dedicata alle sue email alla Biennale di Venezia. VIDEO

Cronaca

La sua corrispondenza fu “leakata”” nel 2016. L'artista Kenneth Goldsmith le ha riproposte in versione artistica su una replica della scrivania dello studio ovale. La Clinton: "Si tratta solo di qualche noiosa email, ennesima prova"

Hillary Clinton ha letto le sue stesse mail in una installazione della Biennale di Venezia. La politica dem statunitense ha toccato con mano, lo scorso 10 settembre, l’opera dell’artista Kenneth Goldsmith che oltre a una replica della scrivania dello studio ovale della Casa Bianca mostra quelle 60mila pagine email private che erano state pubblicate da WeakyLeaks nel 2016. La mostra si chiama “HILLARY: The Hillary Clinton Emails.” ed è esposta al Teatro Italia, nel sestiere Cannaregio della città.

"Sono solo delle email noiose"

In conferenza stampa, la Clinton ha dichiarato: “Questa mostra è l’ennesima prove che nelle email pubblicate non c’è nulla di controverso o compromettente. Ciò le rende accessibili a chiunque…è solo qualche email noiosa.” Nel video, realizzato da Giuseppe Cordioli, Hillary Clinton commenta: “È la versione artistica di ciò che ho già ribadito”. E poi aggiunge alcune parole sulle presunte interferenze russe durante la campagna elettorale del 2016 che videro Donald Trump vincere: “C’è molto da imparare da questa vicenda. Dobbiamo impedire che sabotaggi come questo accadano di nuovo”. (RUSSIAGATE, LE TAPPE DELLO SCANDALO)

Cronaca: i più letti