Meteo, le previsioni di lunedì 10 giugno

Cronaca

La settimana comincia con una giornata di sole al Sud e nubi al Nord. Possibilità di temporali solo nell'area Nord-Ovest, nessuna precipitazione prevista sul resto della penisola e sulle isole. LE PREVISIONI

Un’altra giornata soleggiata al Sud e nuvolosa al Nord. Queste le previsioni sull'Italia per lunedì 10 giugno, con possibilità di precipitazioni soltanto nell'area Nord-Ovest. Anche sul Centro ci sarà qualche nuvola, ma sono previsti solo rari rovesci locali verso metà giornata. Sole sul resto della penisola e sulla Sicilia, parzialmente nuvoloso in Sardegna (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Nell'area settentrionale saranno concentrati la maggior parte dei casi di maltempo. Soprattutto nell'area Nord-Ovest, dove sono previsti temporali e grandinate soprattutto su Piemonte, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige e Lombardia. Temporali sparsi su Milano e Torino. Meglio nel resto delle regioni. Temperature in lieve calo, massime tra 26 e 29 gradi.

Le previsioni al Centro

Al centro il tempo resterà generalmente stabile e prevalentemente soleggiato, con qualche annuvolamento locale. Possibili precipitazioni solo in Abruzzo in alta quota. Qualche nuvola, senza pioggia, anche in Sardegna. Parzialmente nuvoloso a Roma, nuvoloso a Firenze. Temperature stabili, massime tra 29 e 34 gradi.

Le previsioni al Sud

Sole su tutto il Sud, solo in pochi casi cielo velato. Picchi di temperatura in Sicilia e Puglia, con massime fino a 37 gradi. Cielo sereno a Napoli e a Palermo. Sul resto del meridione temperature senza variazioni, massime tra 28 e 33 gradi.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.