Meteo, le previsioni di domenica 2 giugno

Cronaca

Domenica l’Italia continuerà ad essere divisa in due dal punto di vista meteo. Clima estivo al Nord (finalmente con temperature intorno ai 30°) e l’insidia di forti temporali al Centro Sud  LE PREVISIONI

Anche nel corso di domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, l’Italia sarà meteorologicamente divisa in due: sole e clima estivo al Nord e una severa minaccia di temporali al Meridione. Finalmente l'anticiclone delle Azzorre è arrivato alle nostre latitudini ma non tutti beneficeranno dei suoi pieni effetti. Il tempo sarà tranquillo e gradevolmente caldo sulle regioni settentrionali. Un fresco vortice di bassa pressione continuerà invece ad alimentare l’instabilità al Sud con piogge e temporali. Fin dal mattino molte nubi e qualche pioggia interesseranno l’Abruzzo, il Molise, e la Campania. Dal pomeriggio si rinnoverà l’ormai consueta instabilità sulle aree appenniniche con frequenti sconfinamenti fino alla costa (su Toscana, basso Lazio, Calabria, Salento)

Le previsioni al Nord

Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni con annuvolamenti pomeridiani sulle aree alpine, ma senza precipitazioni. Temperature in aumento, con picchi di 30 gradi sulla pianura padano veneta.

Le previsioni al Centro

Tempo in prevalenza buono al mattino. Instabilità pomeridiana sulle zone interne di Toscana, Abruzzo e Lazio.  Temperature in lieve aumento, soprattutto sull’area tirrenica. Massime comprese tra23 e 27 gradi.

Le previsioni al Sud

Variabile al mattino con piovaschi su Campania e Calabria tirrenica e l’alta Puglia. Nel pomeriggio temporali più insistenti e diffusi. Instabile anche sul Salento e la Sicilia interna. Temperature stazionarie e ancora sottotono. Massime comprese tra 19 e 23 gradi.

Cronaca: i più letti