Venezia, Eleonora Rioda trovata morta in casa: era la regina dei matrimoni delle star

Cronaca
Foto tratta dal profilo Facebook di Eleonora Rioda

La 35enne era famosa per aver organizzato le nozze di molti vip nella cornice veneziana. Tra i suoi clienti anche Denzel Washington, Angelina Jolie e Tom Hanks. Da chiarire le cause del decesso

È stata trovata morta, in casa sua, la regina dei matrimoni a Venezia, Eleonora Rioda. La giovane, 35 anni, era malata e - secondo le prime informazioni - avrebbe lasciato un biglietto d'addio alla sua famiglia. La ragazza era una wedding planner famosissima, conosciuta per aver organizzato diverse nozze vip nella cornice veneziana. Fra i suoi clienti, anche celebrities del calibro di Denzel Washington, Angelina Jolie, Tom Hanks, Robert De Niro, Steven Spielberg, Will Smith e Ben Stiller.

Il successo di Eleonora Rioda a Venezia

Eleonora, dopo un periodo da account manager in Olanda per Dmc, era tornata a Venezia e aveva deciso di mettersi in proprio, fondando nel 2009 'Venice First', una delle prime imprese in città a occuparsi di eventi di lusso. Di lì a poco, nel 2011, era stata coinvolta nei preparativi del faraonico matrimonio voluto, come riferiscono i giornali locali, da un magnate indiano per la propria figlia, senza badare a spese: 20 milioni di euro per 800 invitati. Dalla fondazione della sua impresa aveva poi continuato a organizzare eventi e ad allargare i suoi contatti con Hollywood e aziende prestigiose da tutto il mondo. Fino ad arrivare, nel 2017, ad occuparsi del matrimonio dell'anno: quello tra la modella veneziana Alice Campello e il calciatore del Real Madrid (ex Juventus) Alvaro Morata. Il suo lavoro l'ha anche portata a comparire su Vogue India, prima, ed Elle e Bridges poi. 

Cronaca: i più letti