Nuoro, agente della penitenziaria uccide la ex moglie. Arrestato

Cronaca

L’uomo, di 49 anni, ha fatto irruzione a casa della ex moglie: ha ucciso a colpi di pistola la donna e ha ferito gravemente il nuovo compagno. Poi si è dato alla fuga ed è stato rintracciato dai carabinieri mentre vagava in stato confusionale 

Ha fatto irruzione nella casa dell'ex moglie, che trascorreva un tranquillo pomeriggio domenicale in compagnia del nuovo compagno, e armato di pistola ha fatto fuoco sulla coppia uccidendo lei e ferendo gravemente l'uomo. Un agente della Polizia Penitenziaria, Ettore Sini, 49 anni, originario di Bono (Sassari), è stato arrestato dopo essersi dato alla fuga.

Ennesimo femminicidio

La vittima dell'ennesimo femminicidio in Italia è una donna di 49 anni, Romina Meloni. Ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell'ospedale San Francesco di Nuoro, Gabriele Fois, anche lui di 49 anni, compagno della vittima. Il fatto di sangue è avvenuto poco prima delle 17 di domenica, in un'abitazione di via Napoli, alla periferia del capoluogo barbaricino. 

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito sono stati i vicini di casa a chiamare il 112 dopo aver sentito delle urla nell'abitazione della donna e subito dopo degli spari da arma da fuoco. Ma quando le forze dell'ordine sono arrivate sul posto insieme con il personale medico del 118, per la donna non c'era più niente da fare. I medici hanno tentato di rianimarla ma la 49enne era già morta. Era in condizioni gravissime, invece, l'attuale compagno della donna, ridotto in fin di vita dai colpi di pistola dell'agente di Polizia penitenziaria che, dopo aver sparato alla coppia, è fuggito in auto facendo perdere subito le sue tracce e ora e' ricercato in tutta la provincia. 

L'arresto

Il 49enne è stato arrestato dai Carabinieri di Sassari; l'uomo vagava in strada in stato confusionale.

Cronaca: i più letti