Bologna, è morto il bimbo caduto e travolto dal carro di Carnevale: aveva 2 anni e mezzo

Cronaca

Il piccolo era ricoverato all'ospedale Maggiore. Sull'incidente, avvenuto durante la sfilata del martedì grasso nel centro della città emiliana, è stata aperta un'inchiesta

E' morto oggi pomeriggio all'ospedale Maggiore di Bologna, il bimbo di due anni e mezzo caduto dal carro di Carnevale ieri durante la sfilata del martedì grasso tra le strade del centro del capoluogo emiliano. Il piccolo Gianlorenzo era ricoverato da ieri in gravissime condizioni. La conferma del decesso è stata data dall'Ausl di Bologna, mentre la famiglia chiede che sia rispettato questo momento di dolore. Sull'episodio è stata aperta un'inchiesta dalla Procura di Bologna. 

La ricostruzione dell'incidente

L'incidente è avvenuto poco prima delle 15 in via Indipendenza. Gianlorenzo era sul carro insieme alla madre quando è scivolato: avrebbe battuto la testa per terra e poi, forse, sarebbe stato urtato dallo stesso mezzo. Il carro era trainato da un trattore. Pare che il padre del bambino stesse seguendo la sfilata a piedi. Sul posto sono arrivati soccorritori e forze dell’ordine e, prima di portarlo in ospedale, i sanitari hanno provato a rianimare il bambino. La sfilata è stata poi interrotta e il carro posto sotto sequestro. I carabinieri hanno ascoltato alcuni testimoni e visionato i filmati di alcune telecamere di sorveglianza che potrebbero aver ripreso il momento della caduta.

Cronaca: i più letti