Cogne, muore sciatrice tredicenne che finisce fuoripista e va a sbattere contro un albero

Cronaca

Al momento del grave incidente era in compagnia della sorella e del maestro. La ragazza è morta per i traumi riportati: il casco che indossava non le ha salvato la vita

È caduta ed è andata a sbattere contro un albero mentre sciava a Cogne. L’impatto è stato talmente violento che i gravi traumi riportati hanno causato la morte della ragazza, una 13enne francese. L'incidente si è verificato intorno alle 16 sopra Sylvenoire. Il corpo dell’adolescente è finito fuori dalla pista di discesa. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino valdostano e i soccorritori del 118.

Il casco non le ha salvato la vita

Al momento dell'incidente la 13enne era con la sorella e con il maestro, mentre i genitori si trovavano in fondo alla pista. La ragazza è scomparsa all'improvviso mentre scendeva lungo la pista numero 2, una pista "rossa" di media difficoltà, finendo in una zona poco visibile. Arrivati in fondo, la sorella e il maestro l'hanno aspettata qualche minuto e poi hanno dato l'allarme. Il corpo è stato trovato dai 'pisteurs' di Cogne che hanno setacciato la pista e i dintorni fino ad avvistarla. La vittima indossava il casco e, in base ad una prima ricostruzione, ha subito un violento trauma finendo contro un albero durante la caduta. La salma è stata trasportata nella camera mortuaria del cimitero di Cogne. Dovranno accertare l’esatta dinamica dell’incidente gli uomini della guardia di finanza di Entreves (Courmayeur), a cui sono state affidate le indagini.

 

Cronaca: i più letti