Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

A Bolzano "paratesta" sui pali della luce per chi cammina guardando il cellulare

I titoli delle 18 di Sky tg24 del 15 febbraio

1' di lettura

L'iniziativa fa parte della campagna #staysmart, lanciata dalla Provincia autonoma per sensibilizzare la popolazione a un uso consapevole del telefono

Dei “paratesta” che coprono pali della luce e cartelli stradali allo scopo di proteggere chi cammina guardando il cellulare. Sono apparsi sulle strade di Bolzano e fanno parte di una campagna chiamata #staysmart, voluta dalla Provincia autonoma allo scopo di sensibilizzare a un uso consapevole del telefonino.

L'iniziativa

Sul sito web che viene indicato sui "paratesta", www.staysmart.it, vengono elencati cinque consigli per fare un buon uso del telefono. Il primo è quello di scegliere il Wi-Fi per contribuire a diminuire drasticamente l’inquinamento elettromagnetico con la stessa qualità di navigazione. Il secondo è quello di tenere il telefono spento o in modalità "aereo" durante la notte, per ridurre notevolmente le emissioni elettromagnetiche. E ancora: non usare lo smartphone mentre si guida per evitare distrazioni, poi l’invito a non farsi contagiare dalla dipendenza dall’uso del cellulare ma, al contrario, essere consapevoli che in situazioni di pericolo può diventare uno strumento fondamentale per salvare la vita.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"