In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Alto Adige, anziano muore travolto dalla sua auto nel cortile di casa

Cronaca
Foto d'archivio

È successo a Terlano, un paese poco distante da Bolzano. L’uomo stava controllando la macchina, col cofano aperto, quando il veicolo - forse a causa della molta neve - è scivolato e l’ha investito. Inutili i soccorsi

Condividi:

Un uomo è morto stamattina a Terlano, un paese poco distante da Bolzano, forse travolto dalla sua macchina nel cortile di casa. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano stava controllando il motore o le gomme del mezzo, col cofano aperto, quando l’auto è scivolata e l’ha investito. Inutili i tentativi dei soccorritori di rianimarlo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare l’uomo da sotto il veicolo, mentre i carabinieri lavorano per accertare la dinamica. Probabilmente, la macchina è scivolata a causa della molta neve, che si è accumulata nel cortile nei due giorni scorsi.

Di nuovo percorribile l’A22 del Brennero

E in Alto Adige, nella zona di confine, in mattinata ha nevicato ancora solo oltre i 700-1.000 metri di quota (LE PREVISIONI). Dalle 23 di ieri, anche l'autostrada del Brennero A22 è di nuovo percorribile in entrambe le direzioni nella parte altoatesina. Nelle scorse ore, l'incubo per migliaia di automobilisti, costretti anche a 12 ore in coda a causa di tir rimasti di traverso perché non attrezzati per la neve. Anche la strada statale 12 del Brennero è stata liberata e pulita con lame spalaneve e mezzi spargisale e dalle 2 di oggi è nuovamente percorribile in entrambe le direzioni fino a Vipiteno.