Alto Adige, anziano muore travolto dalla sua auto nel cortile di casa

Cronaca
Foto d'archivio

È successo a Terlano, un paese poco distante da Bolzano. L’uomo stava controllando la macchina, col cofano aperto, quando il veicolo - forse a causa della molta neve - è scivolato e l’ha investito. Inutili i soccorsi

Un uomo è morto stamattina a Terlano, un paese poco distante da Bolzano, forse travolto dalla sua macchina nel cortile di casa. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano stava controllando il motore o le gomme del mezzo, col cofano aperto, quando l’auto è scivolata e l’ha investito. Inutili i tentativi dei soccorritori di rianimarlo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare l’uomo da sotto il veicolo, mentre i carabinieri lavorano per accertare la dinamica. Probabilmente, la macchina è scivolata a causa della molta neve, che si è accumulata nel cortile nei due giorni scorsi.

Di nuovo percorribile l’A22 del Brennero

E in Alto Adige, nella zona di confine, in mattinata ha nevicato ancora solo oltre i 700-1.000 metri di quota (LE PREVISIONI). Dalle 23 di ieri, anche l'autostrada del Brennero A22 è di nuovo percorribile in entrambe le direzioni nella parte altoatesina. Nelle scorse ore, l'incubo per migliaia di automobilisti, costretti anche a 12 ore in coda a causa di tir rimasti di traverso perché non attrezzati per la neve. Anche la strada statale 12 del Brennero è stata liberata e pulita con lame spalaneve e mezzi spargisale e dalle 2 di oggi è nuovamente percorribile in entrambe le direzioni fino a Vipiteno.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.