Maltempo, nevica al Nord. Al centro in arrivo piogge. Atteso nubifragio a Roma
Fiocchi bianchi su tutto il Settentrione. Disagi e incidenti in Piemonte, dove un 34enne è morto dopo che la sua auto si è ribaltata alle porte di Torino, e in Trentino Alto Adige. Scuole chiuse in diversi comuni
Atteso nubifragio a Roma
Nevica a Milano e a Torino
Confermati piani neve Ferrovie
Atteso nubifragio a Roma
Nevica a Milano e a Torino
Confermati piani neve Ferrovie
Scuole chiuse domani a Carrara
Nella nota diffusa dall'Amministrazione si raccomanda "attenzione e prudenza e di attuare le norme di autoprotezione previste dal piano di protezione civile", in particolare di non dormire nei piani interrati, non parcheggiare le auto in prossimita' degli argini dei torrenti e sigillare le aperture di porte e finestre sotto gli argini dei corsi del Carrione e Parmignola. Aperta la sala operativa della protezione civile fino al termine dell'allerta.
Si apre una voragine e crolla un edificio nel Napoletano
Crolla un vecchio stabile fatiscente ad Afragola, nel Napoletano, in via Gramsci al civico 12. Forse a causa delle abbondanti piogge di questi giorni, si è creata una voragine alla base dell’edificio che non ha retto. Non ci sarebbero feriti. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. L'edificio sarebbe stato utilizzato come riparo da cittadini extracomunitari, e sono in corso accertamenti per verificare l'eventuale presenza di persone.
Pioggia battente nel Napoletano: piena del Sarno, allagate alcune case
La pioggia battente ha provocato a Castellammare di Stabia (Napoli) l'esondazione del fiume Sarno in via Ripuaria e via Fondo d'Orto. Abitazioni e aziende sono state allagate dal fango e dall'acqua che ha superato gli argini del fiume e si sono riversati nelle strade, causando disagi agli abitanti, costretti a chiedere soccorsi ai vigili del fuoco e alla Protezione civile per poter uscire di casa. Molte le famiglie intrappolate in casa; sono giunti volontari per portare generi di prima necessità alle famiglie raggiunte con mezzi anfibi.
Piemonte, oggi molte scuole sono rimaste chiuse
Lombardia, neve abbondante in montagna: rischio valanghe
In Toscana prorogato codice arancione per piogge
Il nord Italia è sottozero ma a Palermo c'è chi fa il bagno
Scuole chiuse in paesi Valchiavenna
Allerta gialla nel nord-ovest della Sardegna
Protezione civile Campania: rischio frane e allagamenti
Stop aliscafi nel golfo di Napoli
Liguria, prosegue allerta per neve e pioggia
Usa, sono almeno 21 le vittime dell’ondata di gelo eccezionale
Emilia Romagna, nuova allerta per piena fiumi e rischio frane
regionale, dunque, anche sabato piogge e rovesci sono attesi sui rilievi nella prima parte della giornata per poi attenuarsi nelle ore successive. Previste anche raffiche di vento (sopra ai 75 km/h) sulle aree appenniniche orientali e mare localmente agitato al largo delle coste ferraresi, con possibili mareggiate nella mattinata.