Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di lunedì 7 gennaio

Foto archicio: Getty Images
2' di lettura

Lunedì l’alta pressione interesserà il nostro Paese con un temporaneo rialzo delle temperature. Situazione destinata a cambiare già nella giornata di martedì quando è atteso un nuovo nucleo di aria fredda accompagnato da pioggia e neve su molte aree del Centro Sud METEO

L’Italia è abbracciata da un campo di alta pressione che manterrà, nella giornata di lunedì 7 gennaio tempo prevalentemente buono su tutte le regioni, senza particolari precipitazioni. Le temperature, già salite in modo piuttosto vistoso nel giorno dell’Epifania, rimarranno su valori piuttosto miti soprattutto al Nord (fino a 15 gradi in Liguria e 10° in Pianura Padana) Più freddo sulle regioni meridionali, ancora frastornate dall’affondo gelido dei giorni scorsi.

Le previsioni al Nord

Prosegue la fase anticiclonica con cieli sereni o poco nuvolosi al Nord Ovest. Nubi basse e clima più freddo è atteso sul Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Qualche fiocco sulle Alpi di confine. Massime generalmente comprese tra 7 e 12 gradi con gli estremi che prevedono 15 gradi a Genova e solo 3° a Udine nelle ore centrali del giorno.

Le previsioni al Centro

Tempo buono sul versante tirrenico, soleggiato su Lazio e Toscana con temperature in ripresa. Situazione più instabile su quello adriatico, con molte nuvole e piogge sull’Abruzzo. Quota neve dai 600-800 metri. Massime comprese tra 7 e 12 gradi.

Le previsioni al Sud

Tempo variabile con possibili piogge sulla Puglia e ancora neve sulla dorsale appenninica con quota in rialzo. Neve più consistente in Molise. Prevalenza di tempo soleggiato altrove. Massime comprese tra 8 e 12 gradi. La città più calda Reggio Calabria con 12 gradi, quella più fredda Potenza con 1 grado a metà giornata.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"