Sassari, donna muore in ambulanza: la Procura apre un’inchiesta

Cronaca

Sul corpo di Giuseppina Mellino è stata disposta l’autopsia. La 44enne di Siligo è morta il 31 dicembre dentro un mezzo di soccorso che la stava trasportando all’ospedale della città sarda

La procura di Sassari ha aperto un’inchiesta sulla morte di Giuseppina Mellino e ha disposto l’autopsia sul corpo della donna per accertare eventuali responsabilità. La notizia è riportata dal quotidiano La Nuova Sardegna. La donna, 44enne di Siligo, è morta il 31 dicembre a bordo di un’ambulanza che la stava trasportando all’ospedale di Sassari.

La ricostruzione dei fatti

Secondo una prima ricostruzione, il 30 dicembre, i familiari di Giuseppina avevano fatto intervenire la guardia medica di Thiesi, perché la donna si sentiva male. La guardia medica le aveva prescritto dei farmaci e l'aveva invitata a contattare immediatamente il medico di famiglia se a distanza di 24 ore la situazione non fosse migliorata. Il giorno successivo, sentendosi ancora male, la 44enne aveva richiesto l'intervento del medico di famiglia, che aveva immediatamente fatto arrivare a casa della donna gli operatori del 118. Dopo averla stabilizzata, l'equipe sanitaria l'aveva fatta salire sull’ambulanza, dove successivamente è morta. Ora l'autopsia cercherà di chiarire le cause della morte.

Cronaca: i più letti