Corinaldo, panico per spray urticante al dj set di Sfera Ebbasta: 6 morti

Alla Lanterna Azzurra hanno perso la vita 5 minorenni e una madre che accompagnava la figlia. Conte e Salvini ad Ancona. Il ministro parla di "mix di incoscienza e avidità". Il premier: "Venduti 1400 biglietti, ma era aperta solo una sala con capienza di 469 persone"

1 nuovo post
Conte: venduti 1400 biglietti, capienza 400. Era aperta una sala su tre  - Da un primo accertamento a caldo risultano venduti 1.400 biglietti. Ma anche che era aperta una sola sala sulle tre della discoteca, con una capienza di 469 persone. Con i numeri non ci siamo". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte uscendo dal vertice in prefettura ad Ancona sulla tragedia di Corinaldo. 
- di Redazione Sky TG24
Le vittime frequentavano licei e scuole medie di Senigallia -   Frequentavano quasi tutti il liceo o le scuole superiori di Senigallia i ragazzi morti nella tragedia della Lanterna di Corinaldo. Uno, Daniele, è figlio di un dipendente comunale. Giocava a calcio nella As Senigallia. Emma, è invece figlia del titolare di una parafarmacia di uno dei centri commerciali della zona. "Tutte storie identiche accomunate da un'immane tragedia" dice chi li conosceva. 

Aesse Senigallia Calcio

La Nostra società si unisce al dolore dei familiari delle vittime della tragedia “Lanterna Azzurra di Corinaldo (An)”: Asia Nasoni, 14 anni, di Senigallia; Benedetta Vitali , 15 anni, di Fano; Mattia...
- di Redazione Sky TG24
In Cdm un minuto di silenzio per le vittime - Il Consiglio dei ministri si è riunito oggi, sabato 8 dicembre 2018, alle ore 10.30 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Giancarlo Giorgetti. In apertura, il Presidente Conte ha chiesto al Consiglio di onorare con un minuto di silenzio le vittime del grave incidente occorso a Corinaldo.
- di Redazione Sky TG24
Le 6 vittime identificate dai familiari - Sono state riconosciute dai famigliari nell'obitorio dell'ospedale regionale di Torrette di Ancona le sei sei vittime della ressa nella discoteca 'Lanterna Azzurra' di Corinaldo: Asia Nasoni e Emma Fabini, entrambe di 14 anni, Daniele Pongetti, 16 anni, Eleonora Girolimini, 39 anni, tutti di Senigallia (Ancona), Mattia Orlandi, 15 anni, di Frontone (Pesaro-Urbino) e Benedetta Vitali, 15 anni di Fano (Pesaro-Urbino). 
- di Redazione Sky TG24
Tragedia in discoteca, Conte. andrò di persona a verificare l'accaduto - "Quello che doveva essere un incontro gioioso si è trasformato in una tragedia inaccettabile. Quanto accaduto nella discoteca di Corinaldo, nelle Marche, sta suscitando grande dolore in tutta la comunità. Sono 6 le vittime accertate, di cui 5 giovanissime". 
 
- di Redazione Sky TG24
Papà di una vittima: succede solo in Italia - "Solo in Italia succedono queste cose, se è vero che quella è una discoteca che al massimo contiene 300 persone. È finita la vita a me e a mia moglie". Parla Giuseppe Orlandi, padre di Mattia Orlandi, 15 anni, di Frontone, uno morti nella calca della discoteca di Corinado, all'uscita dell'obitorio dell'azienda Ospedali Riuniti di Ancona. "Era andato con la navetta, era la seconda volta che ci andava. Mio figlio non me lo ridarà nessuno". Con lui altri parenti e la moglie, dopo il riconoscimento della salma sono saliti subito in auto per lasciare Torrette.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Trenta: vicina a chi soffre e a chi lavora senza sosta - "Il mio pensiero va alle vittime della tragedia di Corinaldo. Alle loro famiglie, ai loro cari, a chi sta soffrendo in queste ore esprimo la mia vicinanza. E un grazie, a chi ha prestato e sta prestando soccorso senza sosta, rievocando proprio quei valori di libertà e democrazia che ci unirono e che ci uniscono ancora oggi". Così su Facebook il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta.
- di Redazione Sky TG24
Boldrini: sono vicina a famiglie vittime - "Non riesco neanche ad immaginare il dolore che stanno provando in questo momento le famiglie che hanno perso i loro cari, sei giovani vite spezzate, in questa tragica notte a Corinaldo. A loro va il mio cordoglio. Sono vicina a tutti quelli che stanno soffrendo per questa tragedia, per primi i tanti feriti. Spero che si riesca a far chiarezza prima possibile su quanto è accaduto ed accertare le eventuali responsabilità. Perché non si può morire in un locale dove si va per passare una serata divertente e in compagnia di amici". Lo afferma in una nota l'ex presidente della Camera Laura Boldrini.
- di Redazione Sky TG24
Convocato Comitato per ordine e sicurezza, ci sarà Conte - Il prefetto ha convocato il Comitato per l'ordine e la sicurezza e poi nel primo pomeriggio farà il "punto della situazione" con il premier Giuseppe Conte" atteso tra breve ad Ancona. "Mi preme dire - ha sottolineato il
prefetto - che la macchina dei soccorsi è intervenuta immediatamente con tutte le componenti che sono state sul posto in pochi minuti: dai carabinieri alla polizia di Stato ai vigili del fuoco, veramente c'è stato un intervento immediato".
- di Redazione Sky TG24
Prefetto Ancona: bilancio difficile - "Sei persone decedute, sette sono in codice rosso ricoverate all'ospedale di Torrette ad Ancona, 13 in codice giallo ospitate anche in altri ospedali come quello di Senigallia. Poi c'è un numero che varia, in quanto sono condizioni più lievi, di altre persone, intorno a una quarantina di feriti per cui saremo più precisi nei momenti successivi". È un "bilancio difficile", commenta il prefetto di Ancona Antonio D'Acunto a proposito della tragedia di Corinaldo dove la notte scorsa il fuggi fuggi generale seguito allo spruzzo di spray urticante nella discoteca Lanterna azzurra ha causato sei vittime (due ragazzi e tre ragazze tra i 14 e i 16 anni, e una madre di 39 anni).
- di Redazione Sky TG24

Il racconto di un soccorritore
 


 
- di Redazione Sky TG24
I casi di morti schiacciati dalla calca
 

 
- di Redazione Sky TG24
  
- di Redazione Sky TG24
Pm: sistemi di sicurezza non hanno funzionato
 

 
- di Redazione Sky TG24
Cisl: tragedia assurda e incomprensibile - "Corinaldo, una tragedia assurda, incomprensibile e che addolora tutti noi. Un grazie di cuore a tutti gli operatori giunti prontamente sul posto e a chi si sta prendendo cura dei feriti negli ospedali". Lo scrive, sul proprio profilo twitter, il segretario generale Cisl Fp, Maurizio Petriccioli.
- di Redazione Sky TG24

Papa: "Prego per ragazzi e mamma morti"


 
- di Redazione Sky TG24
Vigile del fuoco: "Scenario drammatico"
 

 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti