Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di oggi lunedì 26 novembre

2' di lettura

Dopo una domenica di maltempo, sull’Italia arriva una perturbazione atlantica proveniente dalla Francia: lambisce il Nord-Ovest per scivolare verso le regioni centro-meridionali. Tra lunedì sera e martedì, altra perturbazione sul Centro-Sud

Dopo una domenica di maltempo, con venti forti e temporali soprattutto al Centro-Sud, le previsioni meteo di lunedì 26 novembre e dei prossimi giorni non promettono nulla di buono. Sull’Italia, infatti, arriva una perturbazione atlantica proveniente dalla Francia: lambisce il Nord-Ovest per scivolare verso le regioni centro-meridionali. Tra lunedì sera e martedì, poi, una nuova perturbazione porterà ancora maltempo nel Centro-Sud.

Le previsioni al Nord

Al Nord sono previste locali aperture sul Nordovest e sull’alta Lombardia. Ancora molte nubi, invece, dovrebbero coprire i cieli delle altre zone. Deboli fenomeni su basso Veneto ed Emilia Romagna. Nevicate sulle Alpi dai 900-1.000 metri. Le temperature sono in lieve calo, con massime tra i 9 e i 14 gradi.

Il meteo a Milano

A Milano il tempo dovrebbe essere buono: qualche nuvola, cielo grigio, ma niente pioggia. Le temperature dovrebbero oscillare tra gli 11 e i 15 gradi.

La situazione al Centro

Al Centro il tempo si prevede generalmente instabile, con schiarite temporanee seguite da nuovi annuvolamenti. Possibili piogge e rovesci, anche temporaleschi. Le temperature sono stabili, con massime tra 11 e 15 gradi.

Il meteo a Roma

Nuvolosità variabile a Roma, con cielo sereno e coperto che si alternano durante la giornata. Un peggioramento è atteso verso sera. Le temperature oscillano tra 9 e 20 gradi.

La situazione meteo al Sud e sulle isole

Al Sud la giornata di lunedì è caratterizzata da tempo instabile, con piogge e temporali sulle zone tirreniche e variabilità e ampie aperture su Ionio e Adriatico. Nuova perturbazione sulla Sardegna, anche qui con piogge e temporali. Tempo brutto anche in Sicilia: la Protezione civile regionale ha diramato un avviso, anche per la città di Palermo, di allerta gialla per tutta la giornata di lunedì. Le temperature sono stabili, con massime tra 10 e 17 gradi.

Il meteo a Napoli

Temperature tra 12 e 19 gradi a Napoli, dopo il cielo dovrebbe essere sereno durante il giorno e poi peggiorare in serata. Atteso, comunque, tempo instabile.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"