Meteo, le previsioni di oggi lunedì 26 novembre

Cronaca

Dopo una domenica di maltempo, sull’Italia arriva una perturbazione atlantica proveniente dalla Francia: lambisce il Nord-Ovest per scivolare verso le regioni centro-meridionali. Tra lunedì sera e martedì, altra perturbazione sul Centro-Sud

Dopo una domenica di maltempo, con venti forti e temporali soprattutto al Centro-Sud, le previsioni meteo di lunedì 26 novembre e dei prossimi giorni non promettono nulla di buono. Sull’Italia, infatti, arriva una perturbazione atlantica proveniente dalla Francia: lambisce il Nord-Ovest per scivolare verso le regioni centro-meridionali. Tra lunedì sera e martedì, poi, una nuova perturbazione porterà ancora maltempo nel Centro-Sud.

Le previsioni al Nord

Al Nord sono previste locali aperture sul Nordovest e sull’alta Lombardia. Ancora molte nubi, invece, dovrebbero coprire i cieli delle altre zone. Deboli fenomeni su basso Veneto ed Emilia Romagna. Nevicate sulle Alpi dai 900-1.000 metri. Le temperature sono in lieve calo, con massime tra i 9 e i 14 gradi.

Il meteo a Milano

A Milano il tempo dovrebbe essere buono: qualche nuvola, cielo grigio, ma niente pioggia. Le temperature dovrebbero oscillare tra gli 11 e i 15 gradi.

La situazione al Centro

Al Centro il tempo si prevede generalmente instabile, con schiarite temporanee seguite da nuovi annuvolamenti. Possibili piogge e rovesci, anche temporaleschi. Le temperature sono stabili, con massime tra 11 e 15 gradi.

Il meteo a Roma

Nuvolosità variabile a Roma, con cielo sereno e coperto che si alternano durante la giornata. Un peggioramento è atteso verso sera. Le temperature oscillano tra 9 e 20 gradi.

La situazione meteo al Sud e sulle isole

Al Sud la giornata di lunedì è caratterizzata da tempo instabile, con piogge e temporali sulle zone tirreniche e variabilità e ampie aperture su Ionio e Adriatico. Nuova perturbazione sulla Sardegna, anche qui con piogge e temporali. Tempo brutto anche in Sicilia: la Protezione civile regionale ha diramato un avviso, anche per la città di Palermo, di allerta gialla per tutta la giornata di lunedì. Le temperature sono stabili, con massime tra 10 e 17 gradi.

Il meteo a Napoli

Temperature tra 12 e 19 gradi a Napoli, dopo il cielo dovrebbe essere sereno durante il giorno e poi peggiorare in serata. Atteso, comunque, tempo instabile.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24