Dolore e polemiche dopo la strage di Casteldaccia, dove sono morte 9 persone in una villetta abusiva travolta dall’acqua. Si cerca ancora il medico disperso a Corleone. Bomba d’acqua nel Catanzarese, piogge al Centro-Nord
Allerta maltempo nel Lazio. A Roma centro crolla un muro
Dissesto idrogeologico e abusivismo edilizio, i casi nel Sud Italia
Dissesto idrogeologico e abusivismo edilizio, i casi nel Sud Italia | Sky TG24
Leggi su Sky Tg24 l’articolo Dissesto idrogeologico e abusivismo edilizio, i casi nel Sud Italia | Sky TG24Maltempo, Toninelli: lavoriamo per mettere fondi in manovra
Maltempo, rischio alluvionale: 7 sfide per il 2020
Ischia, Costa: l'emendamento ha cambiato preoccupazioni
Rossi chiede stato di emergenza nazionale per la Toscana
Zaia: "Piste da sci apriranno l'8 dicembre"
"La Montagna Veneta sarà pronta ad aprire impianti e piste per la stagione sciistica in arrivo, già l'8 dicembre. Circolano strane voci che sarebbe meglio tacessero se non sanno". Lo ha detto il Presidente della Regione del Veneto Luca Zai. "Su piste e impianti si stanno facendo verifiche e interventi - ha detto Zaia - e non ci saranno chiusure o ritardi nell'apertura della stagione dello sci. L'8 dicembre tutta la montagna veneta risponderà presente, perché tutto ciò che serve si sta già facendo. Il rilancio sarà lungo e faticoso - ha ribadito il Governatore - ma proprio per questo non è il caso di aggiungere problemi falsi ai tanti veri che ci sono". "Faccio fin d'ora appello ai turisti e agli amanti dello sci - ha concluso Zaia - perché scelgano di trascorrere un'ora, un giorno, una settimana sulle nostre montagne che saranno, come sempre pronta ad accoglierli".
Migliorano condizioni meteo in Veneto, ma resta rischio frane
Costa: "Stime danni? In settimana prima risposta da Cdm"
Banca europea per gli investimenti lavora con Italia a prestito da 800 milioni
I servizi della Banca europea per gli investimenti (Bei) e il ministero dell'Ambiente stanno ancora lavorando sul finanziamento da 800 milioni per un grande piano di opere contro il dissesto idrogeologico. E' quanto si apprende in ambienti vicini alla Bei. La durata massima dei finanziamenti della Bei è di 25 anni, secondo simulazioni, il prestito permetterebbe all'Italia un risparmio anche superiore a 150 milioni di euro sulla spesa per interessi.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni
Nuovo incremento del Po
Veglia di preghiera a Palermo in memoria delle 9 vittime
Casteldaccia, la procura sequestra la villetta e tutta l’area circostante
Sky tg24 60 secondi: tragico maltempo su un paese fragile
Le previsioni meteo dei prossimi giorni
Il ministro Costa: sì ambientalismo rigoroso non "da pasticcino"
"Conosco bene il vicepremier ed è chiaro che lui si riferisce a quell'ambientalismo che non collima con il mondo di tutti i giorni". Così il ministro dell'Ambiente Sergio Costa, commenta le dichiarazioni del vicepremier Matteo Salvini sull' "ambientalismo da salotto" che hanno scatenato polemiche nelle ultime ore. Secondo il ministro "l'ambientalismo è fatto da persone serie" e "con rigore scientifico". Per questo "la visione" sull'ambiente "non va affidata a quell'ambientalismo "da salotto" e "da pasticcino" che dice tutto senza dire niente" ma invece a quello fatto di rigore scientifico da professionisti che ci invidia tutto il mondo, che è serio e si rende conto dei problemi".