Le vittime ad Albisola, Napoli, a Feltre (Veneto), a Castrocielo, a Terracina (Lazio) e a Bolzano. Si cerca un uomo a Catanzaro. Venti fino a 100 km/h sferzano gran parte delle regioni. Scuole chiuse anche martedì a Napoli e a Roma. Mandateci le vostre foto. LIVE
Cedono pannelli al Politecnico di Milano, paura ma nessun ferito
Delle pannellature sono crollate, a causa probabilmente dell'acqua che si era infiltrata durante in nubifragio che ha colpito Milano in un'aula mentre era in corso una lezione nel Campus La Masa del Politecnico di Milano, nel quartiere Bovisa. Molta paura ma nessun ferito tra gli studenti.
Regione Lombardia, criticità ma situazione sotto controllo
"La situazione in Lombardia presenta grandi criticità, ma c'è un monitoraggio continuo e attento ed è tutto sotto controllo". Lo ha affermato l'assessore regionale al Territorio e Protezione Civile Pietro Foroni. "Il maltempo sta creando vari disagi - ha aggiunto - ma non vere e proprie situazioni pericolose per l'incolumità della popolazione. L'evoluzione del tempo potrebbe portare qualche difficoltà nel bergamasco, soprattutto per quanto riguarda i fiumi, nel bresciano, nel lecchese e nel Nodo idraulico di Milano”.
Treni in ritardo, il tabellone della stazione di Milano
Foto di Aurora Sansotari
Traghetto rompe ormeggi a Vado Ligure
Un traghetto della Corsica Ferries ha rotto gli ormeggi al porto di Vado. E la palazzina della stessa società, ubicata sul fronte mare, è stata evacuata perché minacciata dalla mareggiata. Le onde hanno raggiunto i sette metri. Quaranta le persone allontanate. Sono in corso le operazioni per la messa in sicurezza del traghetto. Sta intervenendo anche la Capitaneria. A bordo c'è l'equipaggio.
In provincia di Belluno abitanti sfollati
Le prime foto della tromba d'aria a Terracina
Il maltempo sta creando disagi al traffico a Milano
Le linee di superficie stanno viaggiando con rallentamenti, alcune sono state deviate. Trovate la situazione aggiornata alla pagina https://t.co/7ULTDMSe74. https://t.co/VvELnvKEcA
Lazio-Inter si giocherà, nessun rinvio per la gara dell’Olimpico
Scongiurato il rischio rinvio anticipato di Lazio-Inter. La sfida inizierà regolarmente alle 20:30 stasera allo stadio Olimpico: "Non attendiamo ulteriori comunicazioni, Lazio-Inter si giocherà" fa sapere il club biancoceleste.
A Terracina un morto e un ferito grave
È di un morto e un ferito grave il bilancio, al momento, della tromba d'aria che si è abbattuta su Terracina. A quanto si apprende un albero sarebbe caduto su un'auto in transito.
Straripa il Piave. Torrenti a livello di guardia
Tromba d’aria a Terracina, ci sono feriti
Una tromba d'aria si è abbattuta sul centro di Terracina, in provincia di Latina. Al momento, a quanto si apprende, ci sono diversi feriti. Sono caduti alberi e molte auto sono rimaste danneggiate. I carabinieri sono sul posto.
Cade albero a Napoli, muore un 21enne
Un giovane di 21 anni, della provincia di Caserta, è morto schiacciato da un albero che gli è crollato addosso mentre camminava in via Claudio, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno chiesto l'intervento del 118. Il ragazzo è stato portato nel vicino ospedale San Paolo dove però è deceduto.
A Napoli raffiche di vento a 130 km/h
Raffiche di vento di eccezionale intensità stanno flagellando la zona costiera di Napoli da alcune ore. I centralini dei vigili del fuoco sono presi d'assalto per centinaia di richieste di intervento legate a caduta di alberi o cornicioni pericolanti. Secondo il sito delle previsioni meteo dell'Aeronautica militare, a Napoli si registrano raffiche fino a 130 chilometri orari.
Venezia, acqua alta record (foto Ansa)
Il Po salito di 2 metri e mezzo in 24 ore
Viene tenuta sotto stretto controllo la situazione dei fiumi che attraversano la provincia di Pavia, con grande attenzione verso Po e Ticino. Il monitoraggio effettuato questa mattina dalla Coldiretti al Ponte della Becca (punto della confluenza del Ticino nel Po) segnalava una crescita del Po di oltre 2,5 metri nelle ultime 24 ore.