In Evidenza
Altre sezioni
altro

Ilaria Cucchi: minacce su web da leghisti. Salvini: nessuna tolleranza

Cronaca

La sorella del geometra morto nel 2009 denuncia su Facebook: “Serie impressionante di insulti, minacce ed auguri di morte da profili di simpatizzanti della Lega”. Il ministro dell’Interno: “Li invito a denunciare e a venirmi a trovare al Viminale”

Condividi:

Dopo la denuncia di Ilaria Cucchi, sorella del geometra morto nel 2009 (CHI ERA), che ieri in un post su Facebook aveva detto di ricevere molte minacce sui social, è arrivata la replica di Matteo Salvini. "I leghisti non minacciano e non sono violenti. Nessuna tolleranza per chi insulta e augura la morte, invito Ilaria Cucchi e i suoi familiari non solo a denunciare, ma a venirmi a trovare al Ministero" ha detto il ministro dell’Interno. 

La denuncia di Ilaria Cucchi

"Stiamo ricevendo una serie impressionante di insulti, minacce e auguri di morte da profili di simpatizzanti della Lega, che è partito di governo, e da (mi auguro) sedicenti appartenenti a polizia e carabinieri come quello il cui profilo pubblico ora", aveva scritto la sorella del geometra morto nel 2009

La svolta al processo

In queste settimane si è tornato a parlare del caso Cucchi dopo la clamorosa svolta nel processo d’appello dove uno dei carabinieri imputati ha accusato due colleghi di pestaggio.

"Abbiamo paura"

"Confesso che ho paura - aggiunge Ilaria Cucchi - per me, per la mia famiglia e per Fabio (Anselmo, il legale della famiglia, ndr) poiché nessuno persegue queste persone ma pare ci si debba preoccupare solo di Casamassima, Rosati e Tedesco. Io e Fabio non sappiamo più cosa pensare".