Sorteggi Champions League, percorso in salita per Napoli e Inter

Cronaca
Foto Getty
champions_league_getty

Juventus e Roma sono state un po' più fortunate: nei loro gruppi le big sono Manchester United e Real Madrid. I nerazzurri sfideranno il Barcellona. A Napoli tornerà Cavani. Tutta la nuova competizione è solo su Sky ed è disponibile anche su digitale terrestre e fibra

Urne non troppo fortunate per le squadre italiane nel sorteggio di Champions League che ha delineato la fase a gironi della prossima edizione. Sorte abbastanza favorevole per la Juventus, finita nel gruppo H, che se la dovrà vedere con il Manchester United dell'ex allenatore dell'Inter José Mourinho, gli spagnoli del Valencia e gli svizzeri dello Young Boys. Sarà proibitivo invece il compito del Napoli, che finisce nello stesso gruppo di Stella Rossa, Liverpool e  Psg di Neymar e del grande ex Edinson Cavani. L'Inter, che manca dalla competizione dall'edizione 2011-2012, è stata inserita nella quarta fascia e sfiderà Barcellona, Tottenham e Psv. Alla Roma, nel gruppo G, toccherà invece il vincitore delle ultime tre edizioni, il Real Madrid. Con loro giocheranno il Cska Mosca e i cechi del Viktoria Plzen. Tutta la nuova Champions League è solo su Sky ed è disponibile anche su digitale terrestre e fibra (L'APPROFONDIMENTO DI SKY SPORT).  

Gli orari e le date della Champions League 2018-2019

La Champions League comincerà ufficialmente il 18-19 settembre, data in cui avrà inizio la fase a gironi. La principale novità di questa edizione riguarda gli orari delle partite. Dall'unico orario, le 20:45, degli anni precedenti, si passa al doppio slot: il primo alle 18:55, il secondo alle 21. Poi, i turni a eliminazione diretta: tra metà febbraio e marzo gli ottavi di finale, i quarti di finale tra il 9 e il 17 aprile, l’andata delle semifinali il 30 aprile e 1 maggio e il ritorno il 7 e l’8 maggio. Finale il 1 giugno 2019 al nuovo stadio Wanda Metropolitano di Madrid, casa dell’Atletico. La capitale spagnola è stata protagonista anche delle finali del 1957, 1969, 1980 e 2010, anno dell’ultima vittoria italiana in Champions League con l’Inter del Triplete. Il Wanda Metropolitano ha aperto al pubblico il 16 settembre 2017 con la prima partita della Liga tra l’Atletico e il Malaga.

Cronaca: i più letti