Giostra si ribalta nel Cagliaritano: 10 bambini feriti

Cronaca
I carabinieri intervengono a Pula dove una giostra per bambini si è ribaltata
incidente_giostra_pula

La struttura probabilmente si è capovolta a causa del cedimento del perno centrale. Fortunatamente nessuno dei piccoli ha avuto bisogno di andare in ospedale. L'impianto è stato posto sotto sequestro

Dieci bambini sono rimasti lievemente feriti mentre erano su una giostra a Pula, in provincia di Cagliari. L'incidente, avvenuto nella serata del 26 agosto, è stato dovuto probabilmente al cedimento del perno centrale della struttura, che ne ha causato il ribaltamento. La giostra è un "carosello" che gira con le sedie appese alle catene e si trovava in un luna park allestito in piazza di Chiesa. Subito dopo l’accaduto, i genitori e i presenti sono intervenuti per soccorrere i piccoli, che hanno riportato solo lievi escoriazioni e contusioni. Nessuno dei bambini è stato portato in ospedale.

Verifiche in corso

Le cause dell’incidente devono ancora essere accertate. I Carabinieri hanno parlato con il proprietario della giostra, un 46enne di Cagliari, e hanno sottoposto la struttura a sequestro. In queste ore sono in corso gli accertamenti sulla giostra e le verifiche sulla regolarità delle autorizzazioni rilasciate per l'impianto.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24