Genova, il momento del crollo del ponte Morandi in un nuovo video

Cronaca

Le immagini acquisite dalla Guardia di Finanza provengono dalle telecamere di un centro di raccolta rifiuti e mostrano i momenti in cui il viadotto ha ceduto. Dopo gli scricchiolii uditi nella zona del moncone, la Procura si dice pronta ad autorizzare l’abbattimento

Le auto e i camion che attraversano il ponte sotto la pioggia. I mezzi e alcuni addetti ai rifiuti che passano. Poi, poco dopo, il crollo: polvere e detriti invadono l’immagine. Sono le immagini del video che ha immortalato il momento in cui il ponte Morandi, a Genova, è crollato lo scorso 14 agosto (IL CROLLO - FUNERALI - FOTO - VIDEO). Il filmato, acquisito dalla Guardia di Finanza, proviene dalle telecamere fisse del centro di raccolta rifiuti che si trova nei pressi del viadotto.

Procura di Genova: “Pronti ad abbattere moncone”

Oggi, dopo sei giorni dal crollo, è stata chiusa la zona rossa compresa tra via Fillak e via Porro a causa di alcuni scricchiolii che sono stati sentiti nell’area del moncone est, la porzione di viadotto rimasta in piedi e sequestrata lo scorso 17 agosto. La porzione che la Procura di Genova si dice pronta, in caso di concreto pericolo segnalato dai Vigili del fuoco, "a dissequestrare e autorizzare l'abbattimento". I rumori hanno portato i Vigili del fuoco alla sospensione del recupero beni da parte sei cittadini sfollati.

Cronaca: i più letti