Benigni dimesso dall’ospedale dopo l’incidente in barca in Sardegna

Cronaca
Benigni, coperto da teli sorretti da personale sanitario e paramedico, ha lasciato in ambulanza l'ospedale di Sassari
benigni-dimesso-sardegna-ansa

L’attore e regista ha lasciato giovedì sera il reparto di Ortopedia delle Cliniche universitarie di Sassari. A bordo di un’ambulanza, ha raggiunto l’aeroporto di Alghero ed è subito partito per Milano. Qui, al San Raffaele, proseguirà il suo programma di recupero

Roberto Benigni ha lasciato, giovedì sera, il reparto di Ortopedia delle Cliniche universitarie di Sassari ed è subito partito per Milano, dove proseguirà il suo programma di recupero. L’attore e regista era stato ricoverato in Sardegna martedì scorso: stava trascorrendo qualche giorno di vacanza quando è stato vittima di un incidente nautico.

L’incidente in barca martedì pomeriggio

Il contrattempo è avvenuto martedì pomeriggio. Mentre attraversava lo specchio di mare tra La Maddalena e Palau a bordo di un gommone, sui cui si trovava con la moglie Nicoletta Braschi e alcuni amici, il premio Oscar è caduto e ha battuto la schiena, incrinandosi una vertebra. Lo stato fisico e l’umore di Benigni sono stati considerati buoni dai medici, che dopo due giorni hanno acconsentito a dimetterlo. In ospedale, l’attore e regista ha ricevuto anche la visita del sindaco di Sassari, Nicola Sanna.

Subito partito per Milano

Benigni ha lasciato le Cliniche universitarie giovedì sera. All’uscita dall’ospedale, il personale sanitario e paramedico ha creato intorno a lui una sorta di cordone di protezione con delle grandi lenzuola bianche che hanno reso praticamente invisibile l'attore. A bordo di un’ambulanza, preceduta da un'automedica e seguita da una macchina con dentro la moglie, il premio Oscar ha raggiunto l'aeroporto di Alghero. Attraverso il varco doganale è stato accompagnato dentro l'Air Jet 45 che l’ha riportato a Milano, decollato alle 21.57 alla volta dell'aeroporto di Linate. Da lì Benigni, che dopo l’incidente ha bisogno di un periodo di riposo assoluto, è stato trasferito all'ospedale San Raffaele, dove proseguirà il programma di recupero.

Cronaca: i più letti