Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus, contratto di 4 anni

Cronaca
Il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo (FOTO: GettyImages)
GettyImages-545973684

L'ufficialità dell'accordo è arrivata dal Real Madrid. "Sarà sempre uno dei grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni - ha scritto la società in un comunicato - il Real sarà sempre la sua casa". Legato al club bianconero fino al 30 giugno 2022

Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus: lo ufficializza il Real Madrid, con un comunicato nel quale sottolinea che il club "in accordo con la volonta' e le richieste avanzate dal giocatore, ha raggiunto un'intesa per il trasferimento del giocatore alla Juventus". "Per il Real - conclude il comunicato - Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni: il Real sara' sempre la sua casa".

Accordo da 112 milioni

Ronaldo va alla Juve per 112 milioni e un contratto di 4 anni. Uno tra i primi a dare il benvenuto in squadra a Ronaldo è stato Sami Khedira, ex compagno di squadra di CR7 nel Real Madrid.

L'acquisto più caro della storia juventina

Quello di Ronaldo è l'acquisto più caro della storia juventina. Tra i calciatori che, nella storia, sono costati di più alla Juventus ci sono: il gallese John Charles (65 mila sterline), Omar Sivori (190 milioni di lire), Dino Zoff (600 milioni di lire),  Gaetano Scirea (700 milioni di lire), Marco Tardelli (950 milioni di lire), Pablito Rossi (quasi 3 miliardi di lire), Michel Platini (affare da 250 milioni di lire strappato all'Inter), Alex Del Piero (5 miliardi di lire), Gianluca Vialli (40 di lire), Roberto Baggio (25 miliardi di lire), Pavel Nedved (75 miliardi di lire), Zinedine Zidane (7,5 miliardi di lire), David Trezeguet (45 miliardi),  Gianluigi Buffon e Fabio Cannavaro.

Cronaca: i più letti