Incidente a bordo di un traghetto a Napoli, un morto e un ferito

Cronaca

Due cittadini indonesiani sono stati schiacciati da una vettura: si trovavano su una nave in partenza per Palermo. Ancora da accertare le cause. Gnv: collaborazione con le autorità. Era in corso la manifestazione "Porto Aperto", che è stata subito sospesa

Una persona morta ed un'altra ferita dopo un grave incidente avvenuto a bordo di un traghetto in partenza dallo scalo "Immacolatella", nel porto di Napoli. Una macchina, per cause ancora da accertare, ha schiacciato due cittadini indonesiani diretti a Palermo. Uno è morto, mentre l’altro è rimasti ferito in modo grave e trasportato in ospedale.

Era in corso manifestazione

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Quando è avvenuto l'incidente l'area portuale era molto affollata perché era in corso la manifestazione "Porto Aperto", che è stata subito sospesa. È stata anche cancellata l'esibizione di un gruppo musicale. Il presidente dell'Autorità di sistema Portuale del Tirreno Centrale, Pietro Spirito, ha testimoniato "solidarietà  e vicinanza alla vittima e alla persona ferita".

Gnv: "Collaborazione con i magistrati"

GNV, cui appartiene la nave dove oggi un'auto ha schiacciato due persone nel porto di Napoli, con un comunicato rende noto che "durante le operazioni di imbarco, si è verificato un incidente a bordo della nave GNV Atlas in partenza dal porto di Napoli e diretta a Palermo. L'incidente ha procurato gravi conseguenze per due dei passeggeri coinvolti, uno dei quali ha perso la vita; un secondo passeggero è ricoverato in ospedale. La nave è ferma nel porto di Napoli per permettere gli accertamenti già in corso da parte delle Autorità marittime e giudiziarie, a cui la compagnia sta prestando la massima collaborazione". GNV esprime "il proprio cordoglio ai familiari del passeggero scomparso e sta assicurando il pieno supporto ai famigliari, a tutti i passeggeri e agli accompagnatori coinvolti". 

Cronaca: i più letti