Eboli, crolla controsoffitto in una scuola: tre bambini in ospedale

Cronaca
Foto d'archivio: Ansa
05_crollo_solaio_napoli

I piccoli non sarebbero rimasti feriti ma solo spaventati dal crollo e dovrebbero presto essere dimessi. Sulla struttura sono in corso controlli di sicurezza da parte dei vigili del fuoco per verificarne la stabilità

Tre bambini sono stati colpiti da un pezzo di controsoffitto caduto nella scuola Vincenzo Giudice di Eboli, nel Salernitano. Sono stati portati in ospedale, ma dovrebbero essere dimessi già in giornata: secondo quanto si apprende, non sarebbero rimasti feriti ma si sarebbero solo spaventati. I vigili del fuoco stanno verificando la stabilità della struttura.

Controlli sulla struttura

Il crollo è avvenuto intorno alle 9.30 di questa mattina, mentre gli alunni erano seduti tra i banchi. Probabilmente sono stati due i pannelli a staccarsi dal controsoffitto e a cadere sui bambini. Nella mattinata ingegneri e geometri dei pompieri hanno isolato la struttura e fatto dei controlli di sicurezza per stabilire se la scuola sia o meno agibile. Il plesso scolastico, secondo fonti del Comune ebolitano, è stato interessato tre anni fa da interventi di ristrutturazione.

Cronaca: i più letti