Maltrattamenti a scuola: 4 maestre indagate a Pordenone

Cronaca
Foto d'archivio

Accertamenti dopo la denuncia di una mamma. La struttura è sotto sequestro. Per due insegnanti è scattato il divieto di esercitare la professione in qualsiasi ente pubblico e privato

Quattro maestre e una bidella di una scuola privata, comprensiva di asilo nido e materna, in provincia di Pordenone, sono indagate per maltrattamento nei confronti di circa 20 bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, che avrebbero subìto percosse, urla e comportamenti considerati traumatizzanti. Per due insegnanti, una di 46 anni e l’altra di 20, entrambe residenti nel Pordenonese, è scattato anche il divieto di esercitare la professione in qualsiasi ente pubblico e privato. La struttura è stata posta sotto sequestro.

Indagini partite dopo la denuncia di una mamma

Gli accertamenti dei carabinieri sono partiti dopo la denuncia di una mamma. Nel corso delle indagini, coordinate dalla Procura di Pordenone, nell'asilo sono state posizionate delle telecamere che hanno filmato una serie di violenze fisiche e intimidazioni nei confronti dei bambini. Secondo l'accusa, per futili motivi i piccoli venivano afferrati e strattonati con forza o sottoposti a punizioni umilianti.

Cronaca: i più letti