Accoltellarono cliente del McDonald’s a Milano, due persone arrestate

Cronaca
I due presunti aggressori, arrestati lo scorso 1 marzo, in un'immagine diffusa dalla polizia (Fotogramma)
aggressione_mcdonalds_fotogramma

Si tratta di un 22enne e un 21enne di origini egiziane. Lo scorso 2 dicembre avrebbero ferito un uomo di 30 anni in un fast-food a due passi da piazza Duomo. Un terzo complice è stato denunciato in concorso

Due ragazzi di 22 e 21 anni sono stati arrestati perché ritenuti responsabili dell’aggressione, avvenuta lo scorso 2 dicembre, di un 30enne all’interno di un McDonald’s nella galleria Ciro Fontana, a due passi dal Duomo di Milano. Entrambi gli arrestati, di origini egiziane, hanno precedenti per rapina e droga. Un terzo ragazzo di 20 anni, sempre di origine egiziana, è stato denunciato in concorso.

L’aggressione a due passi dal Duomo

I fatti risalgono a sabato 2 dicembre 2017, quando un gruppo di circa venti giovani, poco dopo le 20, aveva iniziato a disturbare un cliente 30enne, di origini albanesi, al primo piano del McDonald's nel centro di Milano. Tra i tavoli era subito intervenuto un addetto alla security, che aveva invitato i ragazzi a uscire dal locale. Ma in quel momento era scattata l'aggressione. Al piano terra, prima che il 30enne potesse allontanarsi dal gruppo, era stato colpito con tre coltellate tra viso e addome e picchiato in massa con calci e pugni, riportando ferite per 50 giorni di prognosi e la lussazione alla spalla. Sul momento gli aggressori erano riusciti a scappare. Ma grazie alle telecamere della zona, gli investigatori sono riusciti comunque ad arrivare a loro. La conferma è giunta con il riconoscimento dei giovani da parte della vittima e di alcuni testimoni. Al momento della cattura, uno dei ragazzi si trovava all'interno dello stesso McDonald's dell'aggressione, il complice a Pieve Emanuele, poco fuori Milano. Secondo le indagini, sarebbero gli autori materiali del ferimento del 30enne.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.